Esce oggi 18 settembre su etichetta Columbia Records, il nuovo album da solista dell’ex voce e chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmour.

Il titolo del disco è “Rattle that Lock”, ed è anche il titolo del primo singolo, già disponibile dal 17 luglio.

“Rattle that Lock”, segue “On an Island” del 2006 (disco di platino), contiene 10 brani ed è stato prodotto da Gilmour e da Phil Manzanera, mentre i testi sono firmati principalmente da Polly Samson, sua collaboratrice e compagna.

Rattle_That_Lock_DG_SaM

La copertina dell’album è di Dave Stansbie della The Creative Corporation, realizzata sotto la direzione di AubreyPowell di Hipgnosis.

Hipgnosis è lo studio che ha creato alcune delle più famose copertine dei Pink Floyd, tra cui quella recente di “Endless River”, pensata dal giovane artista digitale egiziano Ahmed Emad Eldin.

“Rattle that Lock” – TrackList
5 A. M. (Gilmour)
Rattle That Lock (Gilmour/Samson/Boumendil)
Faces Of Stone (Gilmour)
A Boat Lies Waiting (Gilmour/Samson)
Dancing Right In Front Of Me (Gilmour)
In Any Tongue (Gilmour/Samson)
Beauty (Gilmour)
The Girl In The Yellow Dress (Gilmour/Samson)
Today (Gilmour/Samson)
And Then… (Gilmour)

A proposito dell'autore

Avatar

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »