Ligabue a Campovolo: “I miei 25 anni”

Ligabue a Campovolo: “I miei 25 anni”

Solo 6 ore al grande evento live al Campovolo di Reggio Emilia.

Alle 8.30 infatti, Ligabue si esibirà insieme ai Clandestino, la band che l’ha accompagnato nei suoi primi dischi, ed eseguirà per intero le tracklist degli album “Ligabue” e Buon compleanno Elvis”. Poi, l’artista proseguirà cantando tutti i brani più celebri del suo repertorio portando a termine il live più lungo della sua carriera; tre ore e mezza.

L’area del concerto-evento, che ospiterà oltre 150mila persone, ha una superficie di 240mila metri quadrati. Più di 5mila fan del cantautore, hanno passato la notte nel Liga Village.

Il palco, ospiterà un maxischermo ad alta definizione da 780 metri quadrati, il più grande mai usato in Italia. L’impianto audio svilupperà una potenza di 2 milioni di watt, al fine di garantire un audio perfetto e omogeneo per tutta l’area.

Lo staff impiegato per l’evento è formato da 2mila e 500 persone.

Sul palco Ligabue imbraccerà una chitarra creata per lui dalla Fender in occasione dell’evento: si tratta di una Telecaster personalizzata realizzata da uno dei migliori liutai al mondo, con le iniziali LL, intarsiate sul dodicesimo capotasto.

Le attività del Liga Village continueranno anche dopo lo spettacolo, fino a tarda notte, per permettere ai fan di intrattenersi e ritardare la partenza, agevolando il  deflusso del traffico stradale.

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PEARL JAM

Dark Matter - Pearl Jam (Cover)

DARK MATTER

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This