Alex Britti pubblica il video di “Perchè?”

Alex Britti pubblica il video di “Perchè?”

Alex Britti ha pubblicato il video di “Perchè?”, una canzone contro la violenza sulle donne.

Il video diretto da Ivano De Matteo, e girato a Roma negli studi di Cinecittà, comincia con una panoramica in bianco e nero, un’asta con microfono, un uomo (Alex Britti) si avvicina e inizia a cantare.

Arrivano altre persone, uomini e donne che si posizionano lentamente su tutto il palco e iniziano a cantare “Perchè?”: il Perché del SILENZIO!

Alex Britti, artista di grande sensibilità, con questo brano si è voluto esporre di prima persona, rispetto al grave problema della violenza sulle donne. Ma alla base di questa canzone vi è anche un’esperienza vissuta direttamente dall’artista.

Alex si è infatti trovato ad assistere in un parco pubblico alla terribile scena di un uomo che prendeva a pugni una donna.

Intervenuto prontamente in difesa della donna, l’artista è così riuscito a sedare la violenza e portare il primo soccorso alla vittima. L’uomo si è poi scoperto essere il marito della donna che, ha rifiutato di andare in ospedale per ricevere le cure necessarie, terrorizzata dall’idea di denunciare il suo carnefice.

Scaricando questo brano, si aiuta WeWorld con un aiuto concreto alle donne vittima di violenza.

Una parte dei proventi sarà destinata a questa Onlus  che lavora da oltre 15 anni per difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo. In particolare in Italia opera attivamente in azioni di contrasto alla violenza contro le donne con progetti di sensibilizzazione e concreti sul territorio.

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

PEARL JAM

Dark Matter - Pearl Jam (Cover)

DARK MATTER

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This