E’ arrivato il primo album degli Zois

E’ arrivato il primo album degli Zois

Dal 20 novembre è disponibile su tutti gli store digitali, l’album d’esordio degli Zois, mentre dal 3 dicembre arriverà in tutti i negozi di dischi.

La band degli Zois nasce dall’incontro di Valentina Geromette e Stefano di Chio, attualmente supportati da Alessandro Betti alla chitarra e Ivano Zanotti alla batteria.

Per questo album d’esordio, la band bolognese ha avuto il privilegio di collaborare con il grande artista scomparso Pino Mango.

L’incontro tra il cantautore potentino, sempre aperto alla sperimentazione, all’innovazione e alla ricerca di nuovi suoni, e il gruppo degli Zois, è scaturito proprio dalla versione particolare che la band, ha realizzato del suo grande successo “Oro”.

Di questa nuova versione di “Oro” è stato poi realizzato, nel 2014, un video in cui, Mango è prima protagonista nel ritornello, in cui la sua voce affiianca quella di Valentina, poi, nella seconda metà del videoclip entra in scena esibendosi frontalmente davanti all’asta e spalleggiando la frontwoman.

Nell’album omonimo, prodotto dalla neonata etichetta Lullabit, contenente undici tracce, sarà presente anche il brano “Stella contraria” scritto a quattro mani dallo stesso Mango per la musica e da Valentina per il testo.

La band è attualmente impegnata in un tour radiofonico tramite il circuito Uniweb radio, che li porterà nelle radio delle più importanti Università d’Italia.

“ZOIS” – TrackList e Cover

  1. Niente di quello che ho
  2. La mia parte migliore
  3. Stella contraria
  4. Per te
  5. Il bacio dei pegni
  6. Il paradosso di Zenone
  7. Alberi e fango
  8. Prima di partire
  9. Riflettendo sul tempo
  10. Un sole d’inverno
  11. Oro (feat Mango)

Zois_Z_2015_Cover_SaM

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PEARL JAM

Dark Matter - Pearl Jam (Cover)

DARK MATTER

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This