Dopo il grande successo di “Ciny”, da oggi, 24 Novembre, è online su YouTube e sui canali ufficiali di Billionheadz il video di “XDVRMX”, I’attesissimo nuovo singolo di Sfera Ebbasta & Charlie Charles, i nuovi Kings della Trap Music italiana, già promesse dell’hip hop di questo 2015 e da poco entrati nel team di Roccia Music, l’etichetta indipendente, specializzata in musica rap fondata da Marraccash e dal produttore Shablo.

“XDVRMX”, inedita versione del brano “XDVR”, vanta eccezionalmente i featuring di Marracash e Luche ed arriva ad un anno esatto dall’uscita dell’omonimo singolo, testo che ha segnato la svolta artistica del duo, designando definitivamente l’inizio di una nuova era nella Trap Music Italiana.

Con una spontaneità quasi disarmante e grazie ad un sound ammaliatore, capace di conquistare sin dal primo ascolto, “XDVRMX” affronta le tematiche nella vita nei quartieri con lo sguardo critico e attento di chi il quartiere lo ha vissuto per davvero. A partire dalle storie vere dei “palazzi” della periferia milanese, Sfera e Charlie descrivono con estrema chiarezza uno spaccato di realtà giovanile comune in molte periferie delle principali città italiane, avvalendosi di un linguaggio diretto, libero da censure e false ipocrisie di sorta.

Accanto agli importanti feat di Marracash e Luche il nuovo singolo di Sfera & Charlie è accompagnato da uno street video di forte impatto completamente girato e montato da Alessandro Murdaca, giovanissimo videomaker italo – russo, appena diciasettenne, già dotato di un innato talento artistico e creativo che non ha precedenti nel settore.

Il video, interamente girato on the road a Cinisello Balsamo, è stato concepito da Murdaca con la volontà di esaltare perfettamente i beat di Charlie Charles e i flow di Sfera Ebbasta, riproducendoli fedelmente tramite effetti visivi. Nella clip ogni suono è infatti rappresentato da un’immagine ben precisa dando un effetto di ritmica sequenziale che esprima al meglio il beat in video.

Realizzato in tempi record, il video utilizza tecniche innovative e sperimentali studiate ad hoc dallo stesso regista: dai colori brillanti all’utilizzo lampante dei flare, cosiddetti fasci di luce, non mancano inoltre gli effetti della super slow motion e le improvvisazioni del caso che rendono il tutto ancor più coinvolgente.

L’uscita del nuovo video è anche l’occasione per celebrare l’arrivo di “XDVR RELOADED”, nuovissima versione dell’album “XDVR”, disponibile e in vendita su ITunes e in tutti i digital store a partire da lunedì 23 Novembre. Oltre alle 12 tracce della precedente versione, “XDVR RELOADED” si arricchisce di 3 nuove bonus track, includendo “XDVRMX” (feat Marracash e Luche), “Ciny” e l’inedita “Trap Kings” per un totale complessivo di 15 tracce.

Partito lo scorso 21 Novembre dal Lime light di Milano il “XDVR TOUR” continuerà sino a fine gennaio nelle principali città italiane. Di seguito il calendario aggiornato delle date già confermate:

27 novembre – BRESCIA, LATTE +

7 dicembre – CODOGNO (LO), DISCOTECA IMPERO

21 dicembre – CINISELLO BALSAMO (MI), ZOO LATINO

23 dicembre – ROE VOLCIANO (BS), PLAZA DISCO

28 dicembre – GROSSETO, FAQ

23 gennaio 2016 – LEGNANO, IL CIRCOLONE

29 gennaio 2016 – ROMA, TRAFFIC CLUB

30 gennaio 2016 – NAPOLI, BUIO CLUB

Fonte: Ufficio stampa – Christian Moioli

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »