Marco Mengoni: è arrivato “Le cose che non ho”

Marco Mengoni: è arrivato “Le cose che non ho”

Un nuovo album si aggiunge alla discografia di Marco Mengoni.

Da oggi 4 dicembre, infatti, è sul mercato discografico “Le Cose Che Non Ho”, il nuovo lavoro in studio, il quarto, del cantautore di Ronciglione.

A poco meno di un anno da “Parole In Circolo” (triplo Platino), arriva la “naturale continua”, la seconda parte della sua personale “playlist in divenire”, racchiusa in questo album, realizzato tra Milano e Los Angeles.

In questo disco, sempre affiancato dall’ormai fidato produttore Michele Canova, Marco si cimenta in nuovi stili musicali, servendodi di nuovi autori, come la star internazionale  Sia Furler. L’artista, di origine australiana, ha scritto per Marco, l’unico brano in inglese dell’abum intitolato  “Rock Botton”, un inno al coraggio e alla voglia di rinascere, per riprendere in mano la propria vita, non aver paura di soffrire o di rimanere delusi, e trarre il meglio anche dalle situazioni che sembrano non avere via d’uscita.

Un’altro importante autore, è l’amico e collega Giuliano Sangiorgi, che ha firmato testo e musica di “Solo Due Satelliti”, una canzone intensa che esalta le doti vocali di Marco, impreziosita anche dalla voce di Giuliano.

Nel ricco team di autori, troviamo ancora nomi di spessore come Fortunato Zampaglione, Ermal Meta, Maurizio Musumeci, Rory Di Benedetto ed altri ancora, tutti collaboratori di questo nuovo progetto musicale di sicuro successo.

“Le Cose Che Non Ho”, è stato anticipato dal singolo “Ti Ho Voluto Bene Veramente”, gia disco di Platino con oltre 50.000 copie vendute.

“Le Cose Che Non Ho” – TrackList e Cover

  1. Ricorderai l’amore (Marco Mengoni – Rory Di Benedetto)
  2. Ti ho voluto bene veramente (Marco Mengoni – Fortunato Zampaglione)
  3. Ad occhi chiusi (Marco Mengoni – Ermal Meta – Matt Simons – Andrew Allen)
  4. Resti indifferente (Marco Mengoni – Rory Di Benedetto)
  5. Parole in circolo (Marco Mengoni – Rory Di Benedetto – Maurizio Musumeci)
  6. La nostra estate (Marco Mengoni – Ermal Meta – Dario Faini)
  7. Solo due satelliti (Giuliano Sangiorgi)
  8. Rock Bottom (Sia Furler – Chris Bride)
  9. Le cose che non ho (Marco Mengoni – Ermal Meta)
  10. Dove siamo (Marco Mengoni – Rory Di Benedetto – David Gibson – Fred Cox – Jon Mills – Kurtis McKenzie)
  11. Nemmeno un grammo (Marco Mengoni – Ermal Meta – Antonio Filippelli)

Le_cose_che_non_ho_MM_2015_Cover_SaM

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

DUA LIPA

Radical Optimism - Dua Lipa (Cover)

RADICAL OPTIMISM

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This