A poche settimane dalla sfrenata kermesse sanremese, è il momento di rilassare i timpani con un pò di buon vecchio Metal …

… Buon ascolto !!!

The_Royal_Logo

The Royal è una band fondata nell’agosto del 2012 a Deurne. Il gruppo è costituito da Sem Pisarahu, Loet Brinkmans, Tom van Ekerschot, Pim Wesselink e Dick Liefting.

Genere musicale: Metalcore e Rock

Il brano “Arga” è tratto dall’album intitolato “Dreamcatchers”, pubblicato il 31 luglio del 2014.

Beyond_The_Black_Logo_2016_SaM

Il gruppo dei Beyond The Black si è formato nel 2014 a Mannheim (Germania). La giovane band è costituita da 6 elementi: la frontwoman Jennifer Haben (Lead Vocals), Nils Lesser (Lead Guitar), Christopher Hummels (Rhythm Guitar / Backup Vocals), Tobias Derer (Drums), Erwin Schmidt (Bass) e Michael Hauser (Keyboards).

Il loro genere  musicale è il Symphonic Metal.

Il brano “Lost In Forever” è tratto dall’album omonimo pubblicato il 12 febbraio 2016.

Against_Myself_Logo_2016_SaM

La band spagnola dei Against Myself, costituita da Irene Villegas (Vocals), Charly Carretón (Drums), Carlos Alcalde (Keyboards), Jaime Archidona (Bass) e Sergio Culebras (Guitars), si è formato nell’agosto del 2009 a Argamasilla de Alba.

Il loro genere  musicale è il Symphonic Progressive Metal.

Il singolo “Shadows In My Head” è tratto dal primo album intitolatoOdyssey To Reflexion, rilasciato il 19 gennaio 2015.

Persona_Logo_2016_SaM

La metal band Persona è stata fondata nel 2012 in Tunisia. Il gruppo è costituito dalla frontwoman Jelena Dobric (Lead & backing Vocals), Melik Melek Khelifa (Lead Guitar), Yosri Ouada (Rhythm Guitar), Youssef Aouadi (Drums), Walid Bessadok (Keyboard) e Nesrine Mahbouli (Bass).

Genere  musicale: Metal.

Il video in basso, accompagna il brano “Blinder” tratto dall’album “Elusive Reflections”, pubblicato il 31 dicembre 2015.

Blackbriar_Logo_2016_SaM

I Blackbriar si nati ufficialmente ad Assen, il 1 agosto del 2012. la band si presenta con cinque elementi: Zora Cock (Lead Vocals), Bart Winters (Lead Guitar), René Sempel (Rhythm Guitar), Frank Akkerman (Bass) e René Boxem (Drums).

Il lore enere  musicale si orienta sull’Alternative Metal Rock.

Il video ufficiale di “Until Eternity”, è stato pubblicato su Youtube il 26 settembre 2015.

Amon_Amarth_Logo_2016_SaM

Gli Amon Amarth sono un gruppo musicale svedese formatosi nel 1992 a Tumba (Stoccolma), capitanati dal frontman Johan Hegg  (Vocals), Ted Lundström (Bass), Johan Söderberg (Guitar) e Olavi Mikkonen (Guitar).

I testi del gruppo sono ispirati alla mitologia norrena (nordica o scandinava).

Il loro genere  musicale è il Melodic Death Metal.

Il brano “First Kill” è incluso nel nuovo album Jomsviking”, in uscita il prossimo 25 marzo.

DFFD_Logo_SaM

I Dry Food For Dogs sono un gruppo metal fondato nella città di Villata (Vercelli -Italia) nel 2007. Attualmente la band è formata da Andrea (Voice), Christian (Guitar), Marcello (Guitar), Giuseppe (Bass) e Stefano (Drums).

Il loro genere musicale è il Metal estremo.

Il singolo “Screaming Neighbour” è tratto dal primo l.p. autoprodotto, intitolato “Eat to be eaten”.

Nightwish_Logo_2016_SaM

La metal band dei Nightwish è stata fondata in Finlandia nel 1997, dal tastierista Tuomas Holopainen. Con lui, fanno parte attalmente del gruppo, Floor Jansen (Vocals), Marco Hietala (Bass & Vocals), Emppu Vuorinen (Guitars), Jukka Nevalainen (Drums) e Troy Donockley (Pipes, Flutes & Whistles).

Genere musicale: Metal / Rock.

Il singolo “Endless Forms Most Beautiful”, da il titolo all’ottavo album del gruppo, rilasciato il 27 marzo del 2015.

Omnium_Gatherum_Logo_2016_SaM

Gli Omnium Gatherum sono un gruppo musicale melodic death metal finlandese formatosi nel 1996 a Kotka. Attualmente, il gruppo è formato da: Markus Vanhala (Guitar), Jukka Pelkonen (Vocals), Jarmo Pikka (Drums), Aapo Koivisto (Keyboards), Joonas Koto (Guitar) e Erkki Silvennoinen (Bass).

Genere  musicale: Adult Oriented Death Metal.

Il brano “Frontiers” è tratto dall’ ultimo album intitolato “Grey Heavens, pubblicato il 26 febbraio.

Caliban_Logo_2016_SaM

I Caliban sono un gruppo metalcore formato a Hattingen, Germania, il 1 gennaio del 1997. La band è formata da Marc Görtz (Guitar), Denis Schmidt (Guitar & Vocals), Andy Dörner (Vocals), Patrick Grün (Drums) e Marco Schaller (Bass).

Genere  musicale: Metal.

Il brano “Paralyzed” è incluso nella tracklist del loro nono album in studio, intitolato “Gravity(2016).

“BONUS VIDEO”

Ghost_Bath_Logo_2016_SaM

Ghost Bath è una black metal band americana fondata a Minot, nel Noth Dakota. I membri della band, si identificano in una sola entità chiamata Nameless (senza nome).

Il singolo “Golden Number”, è tratto dal secondo album in studio intitolato “Moonlover”, rilasciato il 6 novembre del 2015.

Steel_Panther_Logo_2016_SaM

Gli Steel Panther sono una band heavy metal fondata a Los Angeles nel 2000. Noti per i loro show ironici e alquanto “movimentati”, nel corso della loro carriera hanno cambiato nome svariate volte: inizialmente formatisi come “Danger Kitty”, hanno poi cambiato in “Metal Shop”, poi in “Metal Skool” e, infine, in “Steel Panther”.

Il gruppo è formato da quattro elementi: Michael Starr (Lead Vocals), Satchel (Lead Guitar), Lexxi Foxx (Bass Guitar) e Stix Zadinia (Drums).

Genere musicale: Glam Metal, Hair Metal, Heavy Metal.

Il 26 febbraio 2016 è uscito il loro primo live acustico intitolato “Live From Lexxi’s Mom’s Garage”.

Il singolo “Critter” è tratto dall’album “Balls Out” del 2011.

Guarda anche “DAYS OF METAL – DAY 1”

A proposito dell'autore

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »