Venerdì 1 luglio ha segnato il ritorno di Giuliano Palma con il suo nuovo album dal titolo “Groovin'”.

Nella tracklist sono presenti 13 brani selezionati con grande cura tra l’immenso repertorio degli anni ’60 e ’70. Una scelta, come spiega lo stesso artista, guidata anche dai ricordi, dagli affetti e dalla passione per la musica della sua infanzia e adolescenza.

Giuliano inoltre, spiega il perchè di questa scelta artistica e del titolo del suo nuovo disco: “Fin dalla copertina ho voluto mostrare la situazione in cui mi sono trovato negli ultimi due anni. Io vado per la mia strada dritto verso il groove, mentre altri gli hanno voltato le spalle”.

Nell’album sono presenti due inediti e diversi duetti come “I Say I’ sto cca” di Pino Daniele, cantata con Clementino, “Spendida Giornata” di Vasco Rossi, con Fabri Fibra, “Don’t Go Breaking My Heart” di Elton John in coppia con Chiara Galiazzo e infine il brano “Bada Bing” pubblicato da Cris Cab, giovane talento scoperto da Pharrell Williams.

Il disco è stato prodotto e arrangiato da Giuliano Palma, Fabrizio Ferraguzzo, Riccardo Di Paola e dedicato alla memoria di Carlo Ubaldo Rossi compositore, arrangiatore, fonico e produttore discografico storico di grandi artisti come Jovanotti, Litfiba, Ligabue, Giuliano Palma & the Bluebeaters, Gianna Nannini, Subsonica, Negrita, Vinicio Capossela, 99 Posse e tanti altri.

“Groovin'” – TrackList e Cover

  1. Bada Bing feat. Cris Crab (Inedito)
  2. Splendida Giornata feat. Fabri Fibra (Vasco Rossi)
  3. I Say I’sto cca feat. Clementino (Pino Daniele)
  4. Eternità (Camaleonti)
  5. You’ll never walk alone (Rodgers/Hammerstein)
  6. Gli occhi verdi dell’amore (Profeti)
  7. Qui e là (Patty Pravo)
  8. Don’t go breaking my heart feat. Chiara Galiazzo (Elton John)
  9. Canzone (Don Backy)
  10. Alleluja! Siamo tutti jazzisti (Inserita nel progetto We Love Disney)
  11. I’m in the mood for love (Louis Armstrong)
  12. Groovin’ (Young Rastal)
  13. Un pazzo come me (Inedito)

Groovin_GP_2016_Cover_Album_SaM

A proposito dell'autore

Avatar

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »