Sting: fuori il nuovo album “57th & 9th”

Sting: fuori il nuovo album “57th & 9th”

Esce oggi 11 novembre, “57th & 9th”, il dodicesimo album da solista di Sting.

A tre anni da “The Last Ship” (20 settembre 2013), l’ex frontman dei Police ritorna con un nuovo lavoro discografico registrato in soli quattro mesi a New York, ed è prprio a questa città che il disco deve il suo titolo.

“57th & 9th” infatti, è l’incrocio che l’artista inglese percorreva ogni giorno per recarsi allo studio di registrazione.

Ma New York, sua città adottiva, con i suoi abitanti, il traffico, i suoni, i rumori e l’architettura, ha avuro una forte influenza anche sulla compozizione del nuovo album.

“57th & 9th” è costituito da dieci canzoni, tracce suonate con grande energia che spaziano fra diversi stili musicali, ma con una netta prevalenza per il Rock’n’Roll.

Tra queste spiccano in particolare brani come “One Fine Day” sul tema dei cambiamenti climatici, “Inshallah” che racconta di migranti in viaggio per l’Europa e la bellissima “50.000”, ispirata dalla recente scomparsa di grandi artisti definiti “Icone Culturali” come David Bowie e Prince.

Per la realizzazione e la scrittura di questo nuovo album, Sting si è avvalso della collaborazione di vecchi amici come Vinnie Colaiuta (batteria) e Dominic Miller (chitarra) a cui si sono aggiunti Jerry Fuentes e Diego Navaira del gruppo di San Antonio The Last Bandoleros con cui l’artista si è recentemente esibito in una cover dei Police, al Jimmy Kimmel Live.

“57th & 9th” è disponibile nelle versioni Standard, Deluxe e Super Deluxe.

“57th & 9th” – TrackList e Cover

Standard:

  1. I Can’t Stop Thinking About You
  2. 50,000
  3. Down, Down, Down
  4. One Fine Day
  5. Pretty Young Soldier
  6. Petrol Head
  7. Heading South On The Great North Road
  8. If You Can’t Love Me
  9. Inshallah
  10. The Empty Chair

Deluxe:

Includes liner notes penned by Sting + 3 bonus tracks:
I Can’t Stop Thinking About You (LA Version)
Inshallah (Berlin Sessions Version)
Next To You with The Last Bandoleros (Live at Rockwood Music Hall)

Super Deluxe (Physical Only):

• Includes 3 bonus tracks (I Can’t Stop Thinking About You (LA Version), Inshallah (Berlin Sessions Version) & Next To You with The Last Bandoleros (Live at Rockwood Music Hall)
• Liner notes penned by Sting
• DVD featuring an exclusive interview with Sting
• Live performance of Next To You with The Last Bandoleros (Live at Rockwood Music Hall)
• Collectible Photographs

57th_and_9th_s_2016_cover_album_p_sam

Seguimi anche su Twitter !!! (Grazie)

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

PEARL JAM

Dark Matter - Pearl Jam (Cover)

DARK MATTER

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This