Sanremo 2017: il programma della prima serata

Sanremo 2017: il programma della prima serata

(martedì 7 febbraio 2017)

Ancora poche ore all’inizio del 67° Festival di Sanremo, terza edizione della kermesse canora, che vede Carlo Conti nelle vesti di Direttore Artistico e sul palco dell’Ariston come presentatore, quast’anno affiancato per la prima volta da Maria De Filippi.

Nella prima serata, assisteremo all’esibizione di 11 dei 22 artisti della categoria Campioni. Dalla votazione effettuata con il sistema misto, pubblico (televoto 50%) e Giuria della Sala Stampa* (50%), verrà stilata una classifica.

Le prime 8 canzoni saranno salve, mentre le ultime 3 si sfideranno in un girone eliminatorio.

Questi gli artisti che si esibiranno (in ordine di uscita):

  1. Giusy Ferreri – Fa talmente male
  2. Fabrizio Moro – Portami via
  3. Elodie- Tutta colpa mia
  4. Lodovica Comello – Il cielo non mi basta
  5. Fiorella Mannoia –  Che sia Benedetta
  6. Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso
  7. Al Bano – Di rose e di spine
  8. Samuel – Vedrai
  9. Ron – L’ottava meraviglia
  10. Clementino – Ragazzi fuori
  11. Ermal Meta – Vietato morire

La serata inaugurale vedrà salire sul palco anche tanti super ospiti, a partire da Tiziano Ferro, che si esibirà prima in un duetto con Carmen Consoli nell’ultimo singolo “Il Conforto”, estratto dal suo ultimo album “Il Mestiere Della Vita”, poi con un inedito omaggio a Luigi Tenco nel 50esimo anniversario dalla sua morte. Il cantautore di Latina infatti, proporrà una sua versione del famoso brano “Mi Sono Innamorato Di Te”.

Seguiranno artisti internazionali come Ricky Martin e la band britannica dei Clean Bandit. Toccherà poi a Paola Cortellesi e Antonio Albanese, che promuoveranno il nuovo film che li vede protagonisiti, “Mamma o Papà?” per la regia di Riccardo Milani, e ancora la bellissima coppia Raoul BovaRocio Munoz Morales.

Maurizio Crozza invece, sarà ospite in tutti gli appuntamenti del Festival, con le “copertine” che non apriranno lo show ma dovrebbero arrivare a sorpresa, tra le 22 e le 22.30.

Le cinque serate saranno trasmesse da Rai 1 (in alta definizione su Rai HD) e da Rai Radio 1 e Rai Radio 2.

Il Festival sarà anticipato dalla trasmissione PrimaFestival (già in onda da 29 gennaio, dalle 20.30), condotto da Federico Russo.

Alla fine di ogni serata, come da tradizione, andrà in onda anche quest’anno il DopoFestival, in diretta da Villa Ormond. Nicola Savino e la Gialappa’s Band condurranno un’ora di puro intrattenimento, tra musica e risate, passando in rassegna i momenti più significativi dell’appuntamento appena trasmesso dal Teatro Ariston.

.::.

* – La Giuria di Esperti è costutuita da:

  • Andrea Morricone
  • Giorgio Moroder
  • Giorgia Surina
  • Greta Menchi
  • Linus
  • Paolo Genovese
  • Rita Pavone
  • Violante Placido

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

DUA LIPA

Radical Optimism - Dua Lipa (Cover)

RADICAL OPTIMISM

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This