I Decibel ritornano con “Noblesse Oblige”

I Decibel ritornano con “Noblesse Oblige”

I Decibel sono finalmente ritornati!

Da oggi 10 marzo infatti, è ufficialmente disponibile in tutti i negozi di dischi e nei digital stores per Sony Music Italia, “Noblesse Oblige”, il quinto album in studio dei Decibel.

L’album contenente undici brani inediti e due grandi succecci, segna a distanza di ben 19 anni dal ultimo disco in studio “Desaparecida” (1998), la reunion dei Decibel, capitanati da Enrico Ruggeri.

“Noblesse Oblige”, come dichiarato da Enrico, non è stato concepito come una sorta di operazione nostalgia, ma è un album nuovo di zecca. Un disco privo di sequenze pre-registrate e dei soliti suoni elettropop, caratterizzato da un sound ricercato e inimitabile.

Anticipato dal singolo “My My Generation”, accompagnato dal videoclip ufficiale, “Noblesse Oblige” è anche disponibile nella versione in box Superfan Limited Edition, a tiratura limitata e numerata, contenente il nuovo album in vinile doppio (10”), il cd con extra track (2 inediti e 1 grande successo), il vinile 12”, 33 giri “Punk” (1978), il vinile 12”,33 giri “Vivo Da Re” (1980), il vinile 45 giri del primo singolo “Indigestione Disco/Mano Armata”, il poster del primo concerto, il poster dell’ultimo Tour, un book fotografico di 48 pagine, una foto autografata dalla band, una T-shirt esclusiva e un DVD documentario.

Dal prossimo 17 marzo, i Decibel partiranno con il “Noblesse Oblige Tour”, che li porterà in giro per la penisola. Sul palco, a fianco di Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia con le sue tastiere d’epoca e Fulvio Muzio alla chitarra, suonerà anche la super band che ha collaborato all’album, formata da Lorenzo Poli al basso, Massimiliano Agati alla batteria e Paolo Zanetti alla chitarra.

“Noblesse Oblige” – TrackList e Cover

  1. My My Generation
  2. Noblesse Oblige
  3. Gli anni del silenzio
  4. L’ultima donna
  5. Universi paralleli
  6. Il jackpot
  7. Contessa
  8. Fashion
  9. Crudele poesia
  10. La bella e la bestia
  11. Triste storia di un cantante
  12. Il primo livello
  13. Vivo da re

Qui di seguito le prime date confermate del Tour:

17 marzo a Castelleone – Cr 
Teatro del Viale
18 marzo a Pomezia – Rm 
Club Duepuntozero
25 marzo a Perugia 
Teatro Morlacchi
28 marzo a Torino 
Club Le Roi
29 marzo a Asti
 Teatro Palco 19
8 aprile a Genova 
Teatro della Tosse
10 aprile a Milano 
Teatro della Luna
26 aprile a Bologna 
Teatro Il Celebrazioni
18 maggio a Bergamo 
Teatro Creberg
19 maggio a Nova Gorica 
Casinò Perla

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

DUA LIPA

Radical Optimism - Dua Lipa (Cover)

RADICAL OPTIMISM

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This