“Paranormal” è il nuovo album di Alice Cooper, su etichetta earMusic (distribuito da Edel), dal 28 luglio disponibile in tutti i negozi di dischi e digital store.

Dopo sei lunghi anni, dall’ultimo “Welcome 2 My Nightmare”, il rocker statunitense ritorna con il suo ventisettesimo album in studio. Un disco in cui l’artista torna a far vibrare quelle sonorità a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, che hanno reso indimenticabili i suoi lavori.

Un album di grande impatto e musicalmente molto vario, in cui un Alice sempre in grande forma, diverte e trascina l’ascoltatore con testi intelligenti e l’ironia che lo contraddistingue.

L’album si apre con il pezzo che da il titolo al disco, brano scritto insieme a Roger Glover dei Deep Purple. Seguono poi “Dead Files” e la psichedelica “Fireball”. “Paranoiac Personality” che ci riporta alla storica “Go To Hell”, “Fallen In Love” con l’assolo alla ZZTop di Billy Gibbons in persona e ancora “Dynamite Road”, “Private Public Breakdown” e “Holy Waters” con tanto di fiati e atmosfere alla New Orleans.

Il disco procede con la Bowieniana “Rats” e “The Sound Of A” in stile Pink Floyd, fino alla chiusura con “You And All Of Your Friends” e “Genuine American Girl”, brani scritti e suonati insieme a Micheal Bruce, Dennis Dunaway e Neal Smith, bembri della storica Alice Cooper Band.

Oltre alle collaborazioni già citate, troviamo quella del fido produttore Bob Ezrin e di Larry Mullen Jr. degli U2, che ha suonato la batteria in quasi tutti i brani.

“Paranormal” – TrackList e Cover

  1. Paranormal (CD1)
  2. Dead Flies (CD1)
  3. Fireball (CD1)
  4. Paranoiac Personality (CD1)
  5. Fallen In Love (CD1)
  6. Dynamite Road (CD1)
  7. Private Public Breakdown (CD1)
  8. Holy Water (CD1)
  9. Rats (CD1)
  10. The Sound Of A (CD1)
  11. Genuine American Girl (CD2)
  12. You And All Of Your Friends (CD2)
  13. No More Mr. Nice Guy (live) (CD2)
  14. Under My Wheels (live) (CD2)
  15. Billion Dollar Babies (live) (CD2)
  16. Feed My Frankenstein (live) (CD2)
  17. Only Women Bleed (live) (CD2)
  18. School’s Out (live) (CD2)

 

A proposito dell'autore

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Translate »