Pino Daniele: fuori a dicembre il cofanetto “Quando”

Pino Daniele: fuori a dicembre il cofanetto “Quando”

PINO E’ SEMPRE CON NOI!!!

Lo conferma l’arrivo di “Quando”  il cofanetto realizzato da Warner Music che racchiude il meglio del repertorio di Pino Daniele, pubblicato dal 1981 al 1999.

Il box ideato e curato dall’Ente no profit “Pino Daniele Trust Onlus”, sarà disponibile da venerdì 1 dicembre e conterrà inoltre il DVD del film documentario di grande successo “Il Tempo Resterà” scritto e diretto da Giorgio Verdelli, proiettato per 3 giorni in oltre 270 sale cinematografiche italiane con oltre 60.000 spettatori.

Le tracce audio incluse in “Quando” sono state recuperate dai nastri analogici e digitali originali dei quindici album di Pino Daniele pubblicati da Warner Music, tra i quali: “VaiMo'” (1981), “Bella ‘Mbriana” (1983) passando da “Non Calpestare I Fiori Nel Deserto” (1995), “Dimmi Cosa Succede Sulla Terra” (1997) e tanti altri.

Quello messo in atto è stato un nuovo e accurato lavoro di rimasterizzazione che ha donato nuova vita sonora a brani incisi oltre trent’anni fa, migliorandone la qualità del suono pur conservandone l’essenza.

Direttamente dagli archivi della Warner sono arrivati ad arricchire ulteriormente questo cofanetto anche demo, provini e versioni alternative mai pubblicati, versioni in spagnolo, special club remix, dj edition e instrumental mix dell’epoca.

Inoltre è presente anche un book di ben 72 pagine in cui sono pubblicati testi, foto, commenti, rarità, memorabilia e approfondimenti sul percorso artistico de grande artista partenopero, esplorato nello spazio temporale di questo progetto; sono presenti inoltre delle trascrizioni musicali per permettere di studiare lo stile chitarristico di Pino e fare pratica sullo strumento con l’ausilio delle basi musicali originali messe a disposizione in questo cofanetto.

“Quando” sarà disponibile in due versioni: la “Box Light Edition” con 3 Cd contenenti 55 brani rimasterizzati dai nastri originali, e la “Box Deluxe Edition” con 6 CD (5 cd con 95 brani rimasterizzati dai nastri originali ed 1 cd di rarità, provini, demo e versioni alternative), il DVDdel film “Pino Daniele – Il Tempo Resterà” e il libro di 72 pagine (con foto, commenti di Pino, spartiti musicali per studi di chitarra, analisi del testo e tanto altro ancora).

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

DUA LIPA

Radical Optimism - Dua Lipa (Cover)

RADICAL OPTIMISM

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This