Emma: fuori il nuovo album “Essere Qui”

Emma: fuori il nuovo album “Essere Qui”

Emma ha finalmente rilasciato il nuovo e attesissimo album Essere Qui”, dal 26 gennaio disponibile in tutti i negozi di dischi, streaming e digital store.

Si tratta del sesto disco di inediti in carriera per l’artista salentina, preceduto dall’album “Adesso” che ha conquistato il doppio disco di Platino con oltre 100mila copie vendute.

L’album è stato anticipato dal rilascio del primo singolo “L’Isola” (5 gennaio 2018), brano scritto da Roberto Angelini, Marco Baroni, tastierista dei Planet Funk, e da Gigi Canu, mentre la produzione e gli arrangiamenti sono stati curati dalla stessa Emma insieme a Luca Mattioni.

“L’ho scelto come primo singolo perché è stato la grande illuminazione di questo album. Con questo brano mi sono riscoperta” – Ha dichiarato la cantante presentando il brano che è stato accompagnato anche dalla pubblicazione del video ufficiale diretto da Lukasz Pruchnik e girato a New York.

Dopo una pausa di due anni quindi, Emma ritorna rinnovata e con undici nuove canzoni caratterizzate da un sound più internazionale che spazia tra Pop, Rock, Funk e Soul; undici racconti da cui traspare una Emma più matura, consapevole e serena.

Si parte con il viaggio introspettivo de “L’Isola”, “Le Ragazze Come Me” manifesto per le donne della nuova generazione e con la presa di coscienza di “Sottovoce”. Si continua con “Mi Parli Piano” in cui si parla della complessità delle relazioni e della incapacità di cominucare; “Effetto Domino” e “Le Cose Che Penso”, un invito a essere se stessi e a rivelarsi nonostante le proprie fragilità. E Ancora “Portami Via Da Te” con la voglia di farsi amare ad ogni costo; la sensuale “Luna E L’altra”; “Malelingue”, un manuale per affrontare gli odiatori con sorriso sulle labbra; “Sorrido Lo Stesso”, racconto del viaggio personale intrapreso e le difficoltà incontrate per realizzare il grande sogno di cantare; per finire l’ultima “Coraggio”, una canzone che vede protagonista l’amore poetico, viscerale e tormentato, l’amore che a volte ci salva e a volte ci fa perdere.

“Essere Qui” – TrackList e Cover

  1. L’Isola – (R. Angelini, D. Canu / R.Angelini, D.Canu, M.Baroni)
  2. Le Ragazze come me – (D. Faini, D. Petrella / D. Petrella)
  3. Sottovoce – (G. Pollex, L. Lamacchia, R. Guglielmi, S. Milella / G. Pollex, L. Lamacchia, R. Guglielmi)
  4. Mi parli piano – (D. Simonetta, R. Casalino / R. Casalino)
  5. Effetto Domino – (D. Petrella, F. Abbate, F. Gargiulo / D. Petrella)
  6. Le Cose che penso – (Amara, S. Mineo)
  7. Portami via da te – (G. Sangiorgi)
  8. Luna e l’altra – (G. Anania, A. Bonomo, Mace / G. Anania, A. Bonomo)
  9. Malelingue – (N. Verrienti, R. Casalino / R. Casalino)
  10. Sorrido lo stesso – (E. Marrone / A. Flora, G. Caccamo, E. Marrone)
  11. Coraggio – (A. Merola aka Naskà)

Nella conferenza stampa di presentazione tenutasi a Milano, Emma ha annunciato le date di “Essere Qui Tour” (prodotto e organizzato da F&P Group), che toccherà i principali palazzetti dello sport italiani a partire da maggio.Queste le date confermate:

EMMA – ESSERE QUI TOUR 2018

16 MAGGIO – Pala Lottomatica di ROMA
18 MAGGIO – Mediolanum Forum di ASSAGO – MILANO
19 MAGGIO – Pala Alpitour di TORINO
21 MAGGIO – Kioene Arena di PADOVA
23 MAGGIO – Nelson Mandela Forum di FIRENZE
26 MAGGIO – Pal’Art Hotel di ACIREALE – CATANIA
28 MAGGIO – Pala Partenope di NAPOLI

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PEARL JAM

Dark Matter - Pearl Jam (Cover)

DARK MATTER

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This