Enrico Nigiotti si aggiudica il Premio Lunezia per il testo di “Nonno Hollywood”, brano con il quale è in gara alla 69ª Edizione del Festival di Sanremo.

«Una stesura e un contenuto di indubbia potenzialità per l’arte-canzone» afferma il Patron Stefano De Martino, a cui fa seguito la motivazione del critico musicale Dario Salvatori (membro Commissione Premio Lunezia): «Enrico Nigiotti approda al Festival di Sanremo con un curriculum autoriale di grande prestigio, “Nonno Hollywood” è un racconto originale, descrittivo e suggestivo, sicuramente efficace anche nel risultato “musical-letterario”».

La canzone scritta dallo stesso Enrico e prodotta da Fabrizio Ferraguzzo che ne ha curato gli arrangiamenti insieme a Enrico Brun, sarà contenuto nell’edizione speciale del suo ultimo album intitolata “Cenerentola E Altre Storie…” in uscita il 15 febbraio, per Sony Music Italy.

Oltre a “Nonno Hollywood” ci sarà un’altro inedito dal titolo “La Ragazza Che Raccoglieva Il Vento”, dedicato alla celebre poetessa e scrittrice Alda Merini.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »