Sanremo 2019: il programma della prima serata

Sanremo 2019: il programma della prima serata

Martedì 6 febbraio 2019 – Prima serata della 69ª Edizione del Festival della Canzone Italiana

Ancora poche ore all’inizio del 69° Festival di Sanremo (Sanremo 2018), che per la seconda volta vede il cantautore Claudio Baglioni nelle vesti di Direttore Artistico e Conduttore sul palco dell’Ariston, affiancato quest’anno da Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Nella prima serata, assisteremo all’esibizione di tutti i 24 artisti in gara (categoria unica “Campioni”), votati dal pubblico col televoto (peso percentuale del 40%), dalla Giuria demoscopica (30%) e dalla Giuria della Sala Stampa (30%), con relativa classifica provvisoria.

In ordine di uscita:

Francesco Renga Aspetto che torni
Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce
Nek – Mi farò trovare pronto
The Zen Circus – L’amore è una dittatura
Il Volo – Musica che resta
Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
Daniele Silvestri – Argentovivo
Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta
Ultimo – I tuoi particolari
Paola Turci – L’ultimo ostacolo
Motta – Dov’è l’Italia
BoomDaBash – Per un milione
Patty Pravo con Briga – Un po’ come la vita
Simone Cristicchi – Abbi cura di me
Achille Lauro – Rolls Royce
Negrita – I ragazzi stanno bene
Arisa – Mi sento bene
Ghemon – Rose viola
Einar – Parole nuove
Ex-Otago – Solo una canzone
Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
Irama – La ragazza con il cuore di latta
Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood
Mahmood – Soldi

La serata inaugurale vedrà salire nuovamente sul palco Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino, che l’anno scorso hanno affiancato Baglioni nella conduzione, ma anche super ospiti canori come Andrea e Matteo Bocelli con il loro celebre duetto in “Follow Me” e la fantastica Giorgia.

Su palco dell’Ariston rivedremo anche la “strana coppia” Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, già vista al timone di Sanremo Giovani 2018 e l’attore Claudio Santamaria che insieme a Baglioni, Favino e la Raffaele sarà protagonista di un numero particolare.

Le cinque serate saranno trasmesse in Eurovisione da Rai1 (in alta definizione su Rai HD) , in streaming sul sito ufficiale della Rai e ovviamente anche su Rai Radio2.

Il Festival sarà anticipato dalla trasmissione PrimaFestival (già in onda da 25 gennaio dopo il TG1), condotto da Simone Montedoro con il contributo di Anna Ferzetti.

Alla fine di ogni serata, come da tradizione, andrà in onda anche quest’anno il “Dopofestival – The Dark Side of Sanremo”, in diretta da Teatro del Casinò di Sanremo e condotto dall’attore e regista Rocco Papaleo, accompagnato dall’attrice Anna Foglietta e dalla showgirl Melissa Greta Marchetto.

È previsto anche un collegamento in esterna, sotto le stelle, da Santa Tecla, per dare alla serata anche il tocco glam della Sanremo by night.

The Photo on TV by Angelo Trani

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PEARL JAM

Dark Matter - Pearl Jam (Cover)

DARK MATTER

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This