Mahmood è il vincitore di Sanremo 2019

Mahmood è il vincitore di Sanremo 2019

Mahmood con “Soldi” è il vincitore della 69ª Edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Secondo posto per Ultimo con “I Tuoi Particolari”, e terzo posto per i ragazzi de Il Volo con il brano “Musica Che Resta”.

Il giovane Alessandro Mahmood incredulo, ha così commentato: «Ragazzi è pazzesco, non ci sto credendo. E’ incredibile, devo ringraziare tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto, chi ha scritto con me il pezzo, mia madre, e voi conduttori». Virginia Raffaele abbracciandolo gli ha detto: «E’ tutto vero».

Come da tradizione, nel corso della serata dedicata alla finale,  sono stati assegnati anche altri premi, quali il Premio della Critica “Mia Martini” a Daniele Silvestri, che si è aggiudicato anche il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla” e il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo.

Il Premio “Sergio Endrigo” per la migliore interpretazione e il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la migliore composizione musicale, sono stati assegnati a Simone Cristicchi, mentre il Premio TIMmusic per il brano più ascoltato sulla app omonima è andato a Ultimo.

PO, POPOPOPO, POPOPOPO … Alla prossima!!!

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

DUA LIPA

Radical Optimism - Dua Lipa (Cover)

RADICAL OPTIMISM

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This