Mahmood con “Soldi” è il vincitore della 69ª Edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Secondo posto per Ultimo con “I Tuoi Particolari”, e terzo posto per i ragazzi de Il Volo con il brano “Musica Che Resta”.

Il giovane Alessandro Mahmood incredulo, ha così commentato: «Ragazzi è pazzesco, non ci sto credendo. E’ incredibile, devo ringraziare tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto, chi ha scritto con me il pezzo, mia madre, e voi conduttori». Virginia Raffaele abbracciandolo gli ha detto: «E’ tutto vero».

Come da tradizione, nel corso della serata dedicata alla finale,  sono stati assegnati anche altri premi, quali il Premio della Critica “Mia Martini” a Daniele Silvestri, che si è aggiudicato anche il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla” e il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo.

Il Premio “Sergio Endrigo” per la migliore interpretazione e il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la migliore composizione musicale, sono stati assegnati a Simone Cristicchi, mentre il Premio TIMmusic per il brano più ascoltato sulla app omonima è andato a Ultimo.

PO, POPOPOPO, POPOPOPO … Alla prossima!!!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »