Anitta: fuori il visual album “Kisses”

Anitta: fuori il visual album “Kisses”

Anitta ha finalmente rilasciato il suo attesissimo visual album “Kisses”.

Il nuovo progetto discografico dell’artista brasiliana è trilingue (portoghese, inglese e spagnolo) e costituito da 10 brani, ognuno accompagnato da un videoclip che rappresenta le diverse sfaccettature della sua personalità.

Anitta ha presentato la tracklist di “Kisses” su Instagram e ha dato una breve spiegazione concettuale per ogni traccia.

“Atención”
Questa Anitta è piena di attitudini. È indipendente e ama esaltare le altre donne. Non ama vedere giudizi tra le donne e difende la libertà. Le piace fare ciò di cui ha voglia e ha come missione quella di guidare in futuro l’empowerment femminile. Le piace provocare quelle persone che spesso giudicano o sminuiscono le donne. Si preoccupa delle cause sociali e crede che la sua vanità e bellezza siano nel suo atteggiamento e nel suo modo di essere. Per lei c’è bellezza in tutti i tipi di schemi.

“Banana”
Questa Anitta ama una presa in giro. Tutto per lei è portato via in sarcasmo e buon umore. Trova sempre un modo per prendere in giro le cose. Gli piace mantenere le sue scelte e il suo modo di vivere è rivestito e protetto da molti scherzi e doppi sensi, quindi ha sempre il beneficio del dubbio. La sua sensualità è di buon umore e autoironica. Ha uno stile irriverente e pieno di colori.

“Onda Diferente”
Questa Anitta balla secondo il ritmo. Trova sempre un modo per adattarsi all’ambiente che la circonda. Non importa se è diverso da quello a cui è abituata. Quando meno te lo aspetti, si è già adattata e giurerai che da quel momento è di quel clan. Sembra una macchina, un robot, obbedisce ai comandi con una disciplina mascherata da naturalezza e può attirare l’attenzione anche nelle situazioni più strane. È camaleontica, il suo stile cambia secondo l’habitat in cui vive.

“Sin Miedo”
Questa Anitta rappresenta la parola “impulsività”, ignara della parola “conseguenza”. Si getta nelle cose e cerca di fare quello che può. Crede che la vita sia una sola e ogni occasione va colta per sfruttarla al meglio. Per lei qualsiasi esperienza si aggiunge come un saldo positivo nel suo libro di eventi, anche quando sono negative. Si imbatte in tutto e non si vergogna di nulla. Assumi tutto ciò che fai e vieni dentro. Questo Anitta richiama l’attenzione sul modo in cui si gioca nella vita. Il suo stile è il comfort in modo che sia pronta per qualsiasi situazione, ma non smette mai di essere estremamente sexy.

“Poquito”
Questa Anitta è sexy ma anche romantica e sognante. Riserva la sua estrema sensualità solo per il suo amato bersaglio. Ma quando lo fa, lo fa molto bene. Usa la sua ingenuità come una forma di seduzione. Si arrende poco a poco e così lega il suo partner come una ragnatela molto ben articolata. Lei ha fantasie romantiche con finali cinematografici. Si arrende solo quando si sente davvero utile e lo fa in modo intelligente.

“Tu Y Yo”
Questa Anitta non scende dal salto. È sofisticata e non si consegna completamente anche nel momento della seduzione. Le sue armi per la conquista sono le parole e il suo intelletto. Lei ti permette anche di sapere cosa c’è sotto tutta quella posa, ma lo fa in dosi omeopatiche sfruttando più l’immaginazione del suo compagno che indulgere. Ciò che accade si trova solo nell’ultimo secondo, ma non si pente. Il mistero è la tua esca. Il tuo stile non mostra così tanto, ma ti fa meraviglia.

“Get To Know Me”
Questa Anitta è ancora in fase di maturazione e conoscenza di se stessa. Lei è un’adolescente dentro, ancora immatura e alla scoperta della vita, le sue relazioni e atteggiamenti sono quasi un episodio di una serie adolescenziale. Piena di piccoli conflitti interni che però nella sua testa sono giganti. Ti affascina con il modo di essere girly e ti fa desiderare di tornare ai tempi scolastici per vivere la leggerezza dei piccoli dilemmi complessi della vita adolescenziale.

“Rosa”
Questa Anitta ha sensualità a fior di pelle. Ti ipnotizza solo guardandoti come una medusa. È impossibile non essere catturati quando ti guarda negli occhi. Questa Anitta sa sedurre con armi invisibili. Quando meno te lo aspetti, sei già coinvolto. Questa Anitta non parla, lei espira.

“Juego”
Questa Anitta è la definizione della parola “Boss”. Lei comanda, lei fa accadere, lei conduce. Tutti la rispettano. La sua sensualità sta nelle sue conquiste, nel suo duro lavoro. Gli uomini sono intimiditi dalla sua parte. La sua fiducia è sentita a miglia di distanza. Non ha vanità, e lei scende dal suo tallone velocemente quanto ha bisogno, anzi, potrebbe anche non saltare. Questa Anitta ispira le persone dal modo in cui comanda le loro vite e non deve soddisfazione alcuna a nessuno. Non si sente triste, non abbassa la testa, ha una soluzione per tutto e la gente la vede come un rifugio. La famosa proprietaria del … tutto.

“Você Mentiu”
Questa Anitta è sentimentale. È molto matura e alquanto delusa dagli atteggiamenti disumani delle persone. Lei ha speranza per un mondo migliore. Non ha la vanità, non ha bisogno del trucco, non si preoccupa del suo stile. Crede che la bellezza delle persone sia nel loro carattere. È generosa, serena e semplice dentro e fuori.

“KISSES” – TrackList e Cover

  1. Atención
  2. Banana feat. Becky G
  3. Onda Diferente (con Ludmilla e Snoop Dogg) feat. Papatinho
  4. Sin Miedo (con DJ Luian e Mambo Kingz)
  5. Poquito (con Swae Lee)
  6. Tu Y Yo (con Chris Marshall)
  7. Get You Know Me (con Alesso)
  8. Rosa (con Prince Royce)
  9. Juego
  10. Você Mentiu (con Caetano Veloso)

Kisses - Anitta (Cover)

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

PEARL JAM

Dark Matter - Pearl Jam (Cover)

DARK MATTER

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This