Grande successo per la session palermitana del Radio Italia Live!

Per la prima volta, il noto evento Live organizzato da Radio Italia, si è sdoppiato in due grandi concerti.

All’evento che occupa puntalmente la Piazza Duomo a Milano, quest’anno si è aggiunto un secondo evento gratuito, che ha visto protagonista la spettacolare location del Foro Italico di Palermo.

Lo scorso 30 giugno il concerto evento Radio Italia Live, a suon di musica, entusiasmo e commozione, ha stregato 30mila palermitani.

Sul palco del Foro Italico si sono esibiti ben diciassette Big della Musica Italiana, a partire da Saturnino, Samuel seguito da Nina Zilli, Alessio Bernabei, Sergio Sylvestre, Bob Synclar, Lorenzo Fragola, e ancora Marianne Mirage, la coppia inedita formata da Fabio Rovazzi e Gianni Morandi, Francesco Renga, Le Vibrazioni, Francesco Gabbani, Nek, J-Ax e Fedez, Gigi D’Alessio ed Eros Ramazzotti.

Ancora una volta Luca e Paolo, con la loro comicità e bravura, hanno fatto da ponte tra le varie esibizioni.

Sul palco quindi, grande musica ed intrattenimento, ma anche qualche sorpresa come il duetto di Sergio Sylvestre con il dj di fama internazionale Bob Sinclar e un momento di spavento con la scivolata di Gianni Morandi fortunatamente incolume.

Un lunghissimo e commosso applauso, ha accompagnato invece, il ricordo delle vittime della strage di Capaci del 1992, dove persero la vita i giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e gli uomini della scorta. I due comici genovesi, per questo particolare e serioso momento, hanno cantato il noto brano di Giorgio Faletti “Signor Tenente”.

La serata si è conclusa con l’energia di J-Ax e Fedez, e dalla passione di due grandi voci come Gigi D’Alessio ed Eros Ramazzotti.

GALLERY

Fonte (Photo): Ufficio Stampa Goigest

A proposito dell'autore

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Translate »