Doris: Rap al femminile con “VSXI”

Doris: Rap al femminile con “VSXI”

Doris ha pubblicato online il video del suo nuovo singolo “VSXI”.

Si tratta del primo brano in italiano per questa rapper eritra che attualmente risiede a Londra. Il video, una produzione di Raffaele Petito & Ibrahim Sami, è stato diretto dal videomaker Mattia Biancardi.

Finalmente tutta l’Italia ha modo di conoscere questa artista che con il suo stile darà del filo da torcede a molti giovani rappers maschi.

Sono sempre di più (per fortuna) le donne che nel nostro paese si accostano a generi musicali come il Rap e l’Hip Hop (vedi Baby K, Vaitea, Marti Stone, Mc Nill, Beba o Priestess, ultimo acquisto dell’etichetta Tanta Roba), considerati da sempre generi per uomini, uno stereotipo abbondandemente superato in altri paesi.

Aggiornamento del 15 marzo

Lo scorso 13 marzo, Doris ha pubblicato il video di “VSXII”, una sua versione del pezzo “Plain Jane” di A$AP Ferg, da cui è ripresa la strumentale.

Per quanto riguarda la clip, ritroviamo sempre alla regia Mattia BiancardiRaffaele Petito & Ibrahim Sami alla produzione.

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MÅNESKIN

Rush - Måneskin (Cover)

RUSH!

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This