Jovine online con il video del nuovo singolo “Puortamecute”

Jovine online con il video del nuovo singolo “Puortamecute”

Jovine è online con il video di “Puortamecute” è il nuovo singolo disponibile da venerdì 1 giugno per Campi Flegrei su Spotify, distribuito da A1 Entertainment.

In questa nuova “concept song” prodotta da Massimo D’Ambra, le sonorità Reggae, terreno naturale per Valerio, si uniscono al quelle del Soul e della Trap. Un progetto in cui, grazia anche alla collaborazione dello scrittore napoletano Luca Delgado, si mescolano fra di loro musica, narrativa e arti grafiche.

Nella clip diretta proprio da Delgado, si è voluto proporre la narrazione del brano e delle sue atmosfere sonore, attraverso le storie di quattro personaggi.

“Puortamecute” è una dichiarazione d’amore verso la città di Napoli, ma anche una preghiera rivolta a chi è costretto ad andare via e abbandonare la periferia in cui è cresciuto.

Il brano è un racconto cantato attraverso quattro storie diverse, ciascuna delle quali porta un messaggio, una panoramica completa sul nostro tempo, dall’esperienza dell’artista nella sua città al dramma della Terra dei Fuochi, fino a toccare i temi dell’immigrazione e del diritto di cittadinanza.

Cover (Singolo)

Puortamecute - Jovine (Cover)
  • Twitter

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SAMUELE BERSANI

Cinema Samuele - Samuele Bersani (Cover)

CINEMA SAMUELE

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This