Concerto PRIMO MAGGIO 2019 Roma

Concerto PRIMO MAGGIO 2019 Roma

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019

 LAVORO – DIRITTI – STATO SOCIALE

LA NOSTRA EUROPA

 ROMA, PIAZZA SAN GIOVANNI IN LATERANO

#1M2019  #UNPASSOAVANTI  #LAMUSICAATTUALE

Promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, torna anche quest’anno il consueto ed atteso appuntamento con il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA che, si svolgerà come sempre in Piazza San Giovanni in Laterano per 8 intense ore di musica live, dalle 15.00 a mezzanotte, trasmesse in diretta televisiva su RAI 3 e su Rai Radio2 (con Gino Castaldo, Ema Stokholma, Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto).

Con la regia di Cristiano D’Alisera, su testi di Massimo Martelli, Giorgio Cappozzo e Alessandro Matarante, l’evento vedrà alla conduzione Ambra Angiolini e Lodo Guenzi.

La direzione artistica del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA è curata da Massimo Bonelli che è anche l’organizzatore generale dell’evento.

Questo il cast completo (in ordine alfabetico): Achille Lauro, Anastasio, Bianco ft Colapesce, Canova, Carl Brave, Coma_Cose, Daniele Silvestri, Dutch Nazari, Eman, Eugenio In Via Di Gioia, Ex-Otago, Fast Animals And Slow Kids, Fulminacci, Gazzelle, Ghali, Ghemon, Izi, La Municipàl, La Rappresentante Di Lista, La Rua, Lemandorle, Manuel Agnelli ft Rodrigo D’Erasmo, Motta, Negrita, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Omar Pedrini, Orchestraccia, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Subsonica e The Zen Circus.

Nella Line Up degli artisti ci saranno anche i tre vincitori del contest del Concertone: I Tristi, Giulio Wilson e Margherita Zanin.

Durante l’evento, verrà proclamato il vincitore assoluto di 1M NEXT 2019.

Il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019 avrà anche un “opening act live” dedicato alla sola piazza, che partirà dalle 13:30.

Sul palco saliranno anche Ylenia Lucisano (artista selezionata da DOC Live), Ferdinando (vincitore del Barezzi Contest dedicato alla rielaborazione delle opere di Giuseppe Verdi), Walter Celi (vincitore di Arezzo Wave 2018) e Punto.EXE (dal contest musicale per la Sicurezza Stradale).

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

DUA LIPA

Radical Optimism - Dua Lipa (Cover)

RADICAL OPTIMISM

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This