Sanremo 2020: il programma della quarta serata (venerdì 7 febbraio)

Con la quarta serata del 70° Festival di Sanremo si entra nel vivo della gara.

Questa sera tutti i 24 Artisti della Sezione Campioni saliranno nuovamente sul palco dell’Ariston per ricantare i loro inediti.

Questo l’ordine di uscita:

  1. Paolo Jannacci – Voglio Parlarti Adesso
  2. Rancore – Eden
  3. Giordana Angi – Come Mia Madre
  4. Francesco Gabbani – Viceversa
  5. Raphael Gualazzi – Carioca
  6. Anastasio – Rosso Di Rabbia
  7. Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
  8. Elodie – Andromeda
  9. Riki – Lo Sappiamo Entrambi
  10. Diodato – Fai Rumore
  11. Irene Grandi – Finalmente Io
  12. Achille Lauro – Me Ne Frego
  13. Piero Pelù – Gigante
  14. Tosca – Ho Amato Tutto
  15. Michele Zarrillo – Nell’Estasi O Nel Fango
  16. Junior Cally – No Grazie
  17. Le Vibrazioni – Dov’è
  18. Alberto Urso – Il Sole Ad Est
  19. Levante – Tikibombom
  20. Bugo e Morgan – Sincero
  21. Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)
  22. Enrico Nigiotti – Baciami Adesso
  23. Elettra Lamborghini – Musica (E Il Resto Scompare)
  24. Marco Masini – Il Confronto

Questa sera inoltre si terrano la semifinale e la finale, dalle quali uscirà fuori il vincitore della sezione Nuove Proposte.

Queste le sfide:

Tecla – 8 Marzo / Marco Sentieri – Billy Blu

Leo Gassmann – Vai Bene Così / Fasma – Per Sentirmi Vivo

Dopo le serate di martedì e mercoledì dove le votazioni dei brani erano affidati alla Giuria Demoscopica e quella di giovedì dove le votazioni erano affidate ai Maestri dell’Orchesta di Sanremo, questa sera entrerà in gioco per i Campioni, la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web.

Per la votazione delle Nuove Proposte, invece, si adotterà il sistema misto: Demoscopica (33%), Sala Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e Televoto (34%).

Tra gli ospiti di questa sera ci saranno la cantautrice e modella britannica Dua Lipa, Gianna Nannini, Ghali e  il grante Tony Renis.

Ad Affiancare Amadeus nella conduzione, oltre a Fiorello e Tiziano Ferro, ci saranno Francesca Sofia Novello e Antonella Clerici.

SANREMO 2020 – COME SI VOTA

Le classifiche e vincitori della sezione Campioni e di quella delle Nuove Proposte saranno determinate dalla Giuria Demoscopica, quella della Sala Stampa, Tv, Radio e Web, dal pubblico tramite il Televoto e dai Musicisti e Coristi dell’Orchestra del Festival.

Quest’anno, in occasione del 70° anno del Festival, la serata “Sanremo 70” che andrà in scena giovedì 6 febbraio vedrà i 24 Big cantare canzoni famose appartenenti al repertorio della storia del Festival. I voti ottenuti da queste esibizioni contribuiranno a definire la classifica finale.

Un’altra novità introdotta in questa edizione, riguarda le votazioni. Ogni serata, nella sezione Campioni formata da 24 artisti, saranno chiamate a votare giurie diverse.

La Giuria Demoscopica per le prime 12 canzoni eseguite martedì 4 e per le seconde 12 che saranno eseguite il mercoledì.

Quella composta da Musicisti e Coristi dell’Orchestra voterà nella terza serata del giovedì, mentre venerdì 7 sarà il turno della  Giuria di Stampa, Tv, Radio e Web.

Nella quinta e ultima serata, quella del sabato, le Giurie Demoscopica e Stampa voteranno insieme, con l’aggiunta del Televoto. I tre sistemi di votazione nella serata finale avranno un peso così ripartito: Giuria Demoscopica 33%; Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web 33%; Televoto 34%.

Lo stesso sistema di votazione verrà utilizzato anche per la votazione della sezione Nuove proposte (solo Demoscopica al martedì e al mercoledì; Demoscopica, Stampa e Televoto al venerdì – serata quest’ultima in cui il voto delle tre giurie avrà un peso rispettivamente del 33%, 33% e 34%).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »