Diodato è il vincitore di Sanremo 2020

Diodato è il vincitore di Sanremo 2020

Diodato con il brano “Fai Rumore” vince la 70ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, oltre a portate a casa il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla”.

Diodato si è classificato al primo posto con il 39,3%, avanti a Francesco Gabbani con il 33,9 e i Pinguini Tattici Nucleari con 26,8%.

«Ci sto capendo veramente poco. È una sensazione stranissima. Sono sconvolto – ha commentato Diodato in Sala Stampa – Il Festival è fatto anche di attese lunghissime, ti carichi di un’emotività che non sei in grado di gestire. Dedico il premio alla mia città, Taranto, in cui bisogna fare rumore, per tutti coloro che lottano ogni giorno in una situazione insostenibile».

Durante la serata finale sono stati premiati anche Rancore con il il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, Tosca con il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la migliore composizione musicale e infine il Premio TIMmusic per il brano più ascoltato sulla app omonima è andato per la seconda volta a Francesco Gabbani.

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FIORELLA MANNOIA

Padroni Di Niente - Fiorella Mannoia (Cover)

PADRONI DI NIENTE

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This