Braschi: presentazione Live dell’album “Trasparente”

Braschi: presentazione Live dell’album “Trasparente”

Braschi, dopo l’esperiensa sanremese, riparte proprio dalla sua regione con tre esclusivi Live per presentare il suo nuovo disco “Trasparente”.

L’album, che segue la partecipazione del cantautore romagnolo nella sezione Nuove Proposte della 67esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Nel Mare Ci Sono I Coccodrilli”, è disponibile in tutti i negozi e nei digital store dallo scorso 10 febbraio, distribuito da Artist First.

Il disco è uscito per iMean Music & Management, l’etichetta di Roberto Mancinelli nata tra Milano e New York che ha scelto di debuttare con Federico Braschi proprio per il suo respiro internazionale e il cosmopolitismo.

Aspetti che caratterizzano tutte le dieci tracce dell’album, creando una sorta di racconto unico, al centro del quale ci sono i sentimenti e la rinascita.

“Trasparente” è un disco eclettico in cui convivono canzone d’autore, il Rock e il Pop, nel tentativo di dare una chiave di lettura contemporanea e attraente al cantautorato. Con questo progetto, Braschi intraprende un viaggio verso il cambiamento, pieno di vita e di emozioni.

Il brano “Nel Mare Ci Sono I Coccodrilli” ha debuttato al terzo posto della speciale classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio delle Nuove Proposte di Sanremo 2017.

Inoltre il Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti – ha assegnato a Braschi il Premio Miglior Giovane di Sanremo 2017. Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della nuova edizione di “Sono Romagnolo”, la kermesse sulla cultura e identità romagnola che si terrà dal 3 al 5 marzo a Cesena, nella serata del 3 marzo.

Braschi “Trasparente” Live:

Mercoledì 8 marzo – Rimini – La Feltrinelli (Largo Giulio Cesari 4, ore 18:00)

Giovedì 9 marzo – Modena – La Feltrinelli (Via Cesare Battisti 17, ore 18:00)

Venerdì 10 marzo – Bologna – La Feltrinelli ( P.zza Ravegnana 1, ore 18:00)

“Nel Mare Ci Sono I Coccodrilli” – Official Video

“Trasparente” – TrackList e Cover

  1. Trasparente (F. Braschi)
  2. Terra del fuoco (F. Braschi)
  3. Occhiali a specchio (F. Braschi, M.Marches)
  4. Nel mare ci sono i coccodrilli (F. Braschi/F. Braschi, M.Marches)
  5. La sedia con le ali (F.Braschi-F.Braschi M.Marches)
  6. Ogni cattivo giorno (F.Braschi)
  7. Acqua e neve (F.Braschi)
  8. Per Effe (F.Braschi)
  9. Nel mare ci sono i coccodrilli (With Orchestra) (F. Braschi/F. Braschi, M.Marches)
  10. Santa Monica (feat. Calexico, 2013) (F.Braschi)

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

DUA LIPA

Radical Optimism - Dua Lipa (Cover)

RADICAL OPTIMISM

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This