Laura Pausini: fuori il nuovo album “Fatti Sentire”

Laura Pausini: fuori il nuovo album “Fatti Sentire”

Laura Pausini è fuori con “Fatti Sentire”!!!

Da oggi 16 marzo, il suo nuovo disco è disponibile ovunque!!!

Per la Laura più famosa d’Italia si tratta del dodicesimo album in studio, che arrriva a tre anni di distanza da “Simili” (2015) che ha conquistato ben tre dischi di Platino in Italia e un disco d’Oro in Brasile.

“Fatti Sentire” è stato presentato ufficialmente sul Volo Alitalia AZ2045 Milano-Roma. Laura Pausini nei panni di hostess ha fatto tanto di annuncio di benvenuto ai passeggeri, passando poi anche col carrellino delle bevande.

Così, sotto gli sguardi incuriositi dei “viaggiatori” ha raccontato le quattordici canzoni del disco partendo proprio dalla title-track, un invito ad essere sempre se stessi e a proporsi con coraggio, senza mai temere i pregiudizi altrui. Un album “Fatti Sentire”, in cui Laura espone tutta la sua forza e le sue fragilità, dando spazio anche a leggeri momenti di spensieratezza.

Il sound è sempre il Pop classico e di qualità ormai marchio di fabblica della Pausini, con influenze che vanno dal Rock (“Frasi A Metà”) al Reggaeton (“Nuevo”), genere musicale famoso nella città di Miami dove l’artista vive per alcuni mesi dell’anno.

Tanti i collaboratori in questo nuovo lavoro discografico, con cui Laura ha co-firmato tutte le canzoni: si va da quelli storici come Daniel Vuletic, Niccolò Agliardi, Cheope, Edwyn Roberts, Virginio Simonelli e Gianluigi Fazio, a quelli nuovi come Giulia AnanìaTony Maiello ed Enrico Nigiotti.

Nel frattempo fervono i preparativi per portare dal vivo le nuove canzoni. A luglio infatti, la cantante romagnola si esibirà in un Tour mondiale che partirà con una doppia data (21 e 22 luglio) al Circo Massimo di Roma. Poi a settembre, si ritorna in Italia con una serie di Live nei nostri Palasport.

“Fatti Sentire” – TrackList e Cover

  1. Non è detto
  2. Nuevo
  3. La Soluzione
  4. E.STA.A.TE
  5. Frasi a metà
  6. Le due finestre
  7. Fantastico (Fai quello che sei)
  8. No river is wilder
  9. L’ultima cosa che ti devo
  10. Un progetto di vita in comune
  11. Il caso è chiuso
  12. Zona d’ombra
  13. Francesca (Piccola Aliena)
  14. Il coraggio di andare

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

DUA LIPA

Radical Optimism - Dua Lipa (Cover)

RADICAL OPTIMISM

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This