Negramaro: “La Rivoluzione E’ Arrivata”

Negramaro: “La Rivoluzione E’ Arrivata”

Negramaro_Logo_2015

“LA RIVOLUZIONE E’ ARRIVATA !!”

Esce oggi “La Rivoluzione Sta Arrivando”, il nuovo album dei Negramaro.

Un disco che segna un importante traguardo per Giuliano Sangiorgi e Soci che, partendo oltre  quindici anni fa dalla provincia di Lecce (Puglia) e, passando per Sanremo, sono arrivati a Nashville  negli Stati Uniti alla ricerca “del suono” giusto per questo nuovo lavoro.

Grazie a Jacquire King, produttore ed ingengnere del suono vincitore di tre Grammy, “La Rivoluzione Sta Arrivando” è un disco in cui l’atmosfera varia dal Blues al Gospel, dal rock degli anni ’80, a quello moderno degli U2 e dei Coldplay perfetto per i live; un disco che rappresenta un sunto di tutta la carriera dei Negramaro e del loro modo di fare musica, dal 2001 ad oggi.

Ma, in questi cinque anni passati da “Casa 69” (2010), i Negramaro hanno vissuto momenti gioiosi di grande soddisfazione ma, anche momenti di grande tristezza, come la perdita del padre di Giuliano (2013), che ha lasciato una grande ferita.

“La Rivoluzione Sta Arrivando” è infatti un album propositivo e pieno di vita ma, anche permeato dalla tristezza che porta la morte, un tema che ricorre spesso in diversi episodi del disco.

Così si passa ad esempio da “Il Posto Dei Santi”, un invito a godersi ogni singolo giorno della vita, a “Lo Sai Da Qui”, una lettera che Giuliano ha indirizzato a suo padre.

Questa ambiguità tra vita e morte è presente anche nella copertina dell’album, un Jolly Roger rivisitato in stile Negramaro che sintetizza appunto due stati d’animo opposti a seconda delle aspettative dell’osservatore: la felicità della vita o la paura della morte.

Disco da Ascoltare e riAscoltare, fino ad inciderlo sulla “memoria”!!! by Tony Musicali

“La Rivoluzione Sta Arrivando” – TrackList e Cover

  1. La rivoluzione sta arrivando
  2. Sei tu la mia città
  3. Il posto dei santi
  4. Attenta
  5. Se io ti tengo qui
  6. Lo sai da qui
  7. Tutto qui accade
  8. L’ultimo bacio
  9. Ma quale miracolo
  10. Danza un sorriso
  11. Onde
  12. L’amore qui non passa
  13. Fino alla fine del secolo (Ghost Track)
  14. Sei tu la mia città (Lullaby Version) (Bonus Track)

la_rivoluzione_sta_arrivando_n_2015_cover_album_sam

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

PEARL JAM

Dark Matter - Pearl Jam (Cover)

DARK MATTER

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This