Zucchero “Sugar” Fornaciari: è arrivato “Black Cat”

Zucchero “Sugar” Fornaciari: è arrivato “Black Cat”

Oggi, finalmente, fa il suo ingresso ufficiale nel mondo discografico “Black Cat”, il nuovo e attesissimo album di inediti del grande Zucchero “Sugar” Fornaciari.

Anticipato dai singoli “Partigiano Reggiano” e “Voci”, il “giovane” 60enne cantautore e musicista emiliano, facendo fede al suo “nome”, ci ha stimolato sin da subito l’acquolina in bocca.

Come Homer Simpson, al pensiero di una bella ciambella glassata (donut), il sottoscritto ha cominciato a sbavare al pensiero di riascoltare presto uno tra i suoi cantatutori italiani preferiti in assoluto.

Homer_Donut_2016_SaM

Si dice che lo zucchero arrivi subito al cervello e, pareri personali a parte, questo album di Adelmo “Sugar” Fornaciari, sale subito alla testa (come un buon bicchiere di Vermentino) passando per il cuore.

Dopo tutti questi anni, l’effetto è sempre lo stesso: la suo voce, il suo modo di scrivere e la sua musica, se pur negli anni si sono “asciugati” di fiati e inaspriti nei suoni delle sei corde, arrivano e ti prendono subito.

Per “Black Cat”, animale portafortuna nei paesi del Blues, Mister Fornaciari non si è fatto mancare davvero niente. Oltre a quella dei già noti Don WasBrendan O’Brien, si è avvalso anche della collaborazione del produttore e cantautore T-Bone Burnett. In due brani si fa suonare la chitarra da un certo Mark Knopfler e giusto per, si è fatto scrivere una canzone da un “giovane” artista irlandese di nome Bono.

Cosa dire di più?? … Se a volte la vita è troppo amara, vai di “Zucchero” … ma con moderazione !!!

“Black Cat” – TrackList e Cover

  1. Partigiano Reggiano
  2. 13 Buone Ragioni
  3. Ti Voglio Sposare
  4. Ci Si Arrende – feat. Mark Knopfler
  5. Ten More Days
  6. L’Anno Dell’Amore
  7. Hey Lord
  8. Fatti Di Sogni
  9. La Tortura Della Luna
  10. Love Again
  11. Terra Incognita
  12. Voci (Namanama version)
  13. Streets Of Surrender (S.O.S) – feat. Mark Knopfler

Black_Cat_ZF_2016_Cover_SaM

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MUSE

Will Of The People - Muse (Cover)

WILL OF THE PEOPLE

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This