Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello nel nuovo album “Un Passo Per La Libertà”

Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello nel nuovo album “Un Passo Per La Libertà”

“Un Passo Per La Libertà” (Ed. Lago/Lungomare, distribuito da Universal) è il titolo del nuovo album in studio di Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello.

Una raccolta di dieci grandi successi internazionali e due inediti, con originali arrangiamenti per orchestra da camera ed ensemble realizzati da uno straordinario compositore come Valter Sivilotti.

Un progetto musicale che vede fianco a fianco il soprano italiano più popolare ed amato, e uno dei tenori italiani più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale.

Il sodalizio artistico che dura da vent’anni fra allievo e insegnante, poi proseguito sui palchi nazionali e internazionali, porta ora queste due splendide voci a interpretare pietre miliari della storia della musica come “Le Vie En Rose”, “Parlami D’Amore Mariù”, “Granada”, “Memory”, e altre ancora.

“Un Passo Per La Libertà” rappresenta per Katia Ricciarelli il ritorno in studio dopo tanti anni ma, anche la prima volta in carriera con un repertorio non operistico. Per il tenore Zingariello invece, è la conferma del suo grande e indiscusso talento.

Ad accompagnarli, l’Orchestra e l’Ensemble vocale di Puglia e Basilicata.

Nel disco sono presenti due inediti: la title-track “Un Passo Per La Libertà” arrangiato da Tony Labriola e Antonello Cascone, e “Il Canto Della Vita”.

Il primo parla di un “artista sul filo che osa e lo fa con umiltà”, dove l’immagine del funambolo è metafora di vita: una condizione di precaria instabilità che rappresenta un equilibrio difficile ma non utopistico, raggiungibile se si ha il coraggio di fare ogni volta il passo successivo. Il secondo invece è quasi autibiografico, un brano che la Ricciarelli ha voluto dedicare alla madre, vera artefice della sua straordinaria carriera.

Il disco è già disponibile in tutti i negozi di dischi e store digitali.

“Un Passo per La Libertà” – TrackList e Cover

  1. Un passo per la libertà
  2. Fantasia sudamericana
  3. Un amore così grande
  4. Pena de alma
  5. Parlami d’amore Mariù
  6. La vie en rose
  7. Musica proibita
  8. La chanson des vieux amants
  9. Granada
  10. Memory
  11. Vurria
  12. Il canto della vita

Un_Passo_Per_La_Libertà_KR_FZ_2016_Cover_Album_SaM

“Un Passo per La Libertà” – (Audio)

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

DUA LIPA

Radical Optimism - Dua Lipa (Cover)

RADICAL OPTIMISM

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This