Agrado: online il video del nuovo singolo “Bon Ton”

Agrado: online il video del nuovo singolo “Bon Ton”

Dal 27 maggio è disponibile su tutti gli store digitali “Bon Ton”, il nuovo singolo della band Agrado, che anticipa l’uscita del prossimo album “Gulash”.

Con questa nuova canzone, il trio milanese vuole mettere in evidenza il limite di una società che, attraverso modelli stereotipati “impone” un determinato tipo di bellezza, sempre alla costante ricerca di una perfezione superficiale che spesso, nasconde o peggio annulla il proprio modo di essere.

Evidenti sono i riferimenti al botox e all’estrema frequenza e naturalezza con cui se ne fa uso. Una tendenza o moda che, genera facce sempre più simili fra loro dando vita ad una sorta di ideale visivo, quasi come fosse una maschera da indossare.

Il brano è raccontato dal videoclip che vede la straordinaria partecipazione della show girl Justine Mattera.

“Bon Ton” – Cover (Singolo)

Bon_Ton_A_2016_Cover_Singolo_SaM

[divider]CHI SONO GLI AGRADO[/divider]

Il trio degli Agrado nasce nel Settembre del 2005 nella periferia milanese, con una formazione costituita da Alessandro alla chitarra, Omar alla voce e al basso e Loris alla batteria.

Agrado è il nome del personaggio colorato e controverso interpretato da Antonia San Juan nel film “Tutto su mia madre” di Pedro Almodovar e il trio sceglie questo nome proprio per rappresentare le molte sfaccettature di vita spesso apparentemente oscure.

Dopo l’esordio con l’album “Runore Bianco” (pubblicato su etichetta FermentiVivi/Aereostella di Franz Di Cioccio della PFM e distribuito da Edel), la band torna sulla scena rock con “Gulash”, un album costituito da10 brani inediti di propria composizione, che rispecchia con ironia e saggezza estratti di vita quotidiana. La fusione di diverse influenze musicali crea le canzoni e il sound unico della band attraverso sonorità che si fondono fra la tradizione anglosassone e l’impatto del rock americano, raccontandosi attraverso testi in italiano.

Ma il vero e proprio punto di forza degli AGRADO sta nella totale complicità che lega i tre ragazzi fin dai tempi delle scuole medie e che li ha trascinati in un viaggio psichedelico verso più di un centinaio di esibizioni dal vivo su palchi importanti come quello del Roxy Bar di Red Ronnie, di Casa Sanremo e dell’Alcatraz di Milano o in radio del circuito nazionale come R101 e Radio Kiss Kiss.

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

PEARL JAM

Dark Matter - Pearl Jam (Cover)

DARK MATTER

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This