Areaviziata: fuori il nuovo album “I migliori brani della nostra vita”

Areaviziata: fuori il nuovo album “I migliori brani della nostra vita”

E’ uscito venerdì 17 giugno “I Migliori Brani Della Nostra Vita”, il nuovo album del collettivo AREAVIZIATA.

Il disco è distribuito da Believe Digital su iTunes, Spotify e tutte le altre principali piattaforme digitali .

AREAVIZIATA, attivo dal 2005 sulla scena Rap siciliana è un collettivo di rapper, producer e videomaker, originario di Mazara del Vallo, ed è composto da da Axy, Crono, Ju-On, Dest-Roy, Ner e Pazzo Calandrino.

Dopo diverse esperienze da solisti dei vari componenti, nel 2016 Axy, Crono e Ju-On si dedicano al nuovo progetto musicale “I Migliori Brani Della Nostra Vita”.

Il disco nasce da una emblematica domanda: “dove siamo diretti?”

Un domanda a cui AREAVIZIATA risponde con l’eccentricità: nella tracklist grandi titoli di hit internazionali rinascono trasformate e ritrovano nuovo senso e significato, forse adatto solo a “orecchie extraterrestri”. Nell’’album tematiche sociali e personali si susseguono con un linguaggio nuovo ai limiti del visionario, un’idea di Rap che non ha paura di esplorare appunto nuovi universi sia nelle tematiche che nelle sonorità, tra Rap Hardcore, momenti conscious e tracce più sperimentali.

Il disco è stato anticipato dal singolo “Fogli Dalle Stelle”, un brano che esalta la forza della fantasia e dell’immaginazione con le quali si può raggiungere ogni parte dell’universo e qualsiasi obiettivo. Il video diretto e prodotto da Alessandro “Axy” Asaro, rispecchia proprio questa volontà di celebrare la fantasia: tre astronauti, un foglio e un’astronave di cartone per raggiungere gli angoli remoti dell’universo.

“I Migliori Brani Della Nostra Vita” è costituito da 11 tracce. Tutte le strumentali sono state composte da Crono e Axy ad eccezione di “Muore Matto” prodotta da Pazzo Calandrino. Tre tracce vedono invece la collaborazione di Dj Talpa agli scratch mentre la posse track “The Show Must Gone” ospita tutti i membri del collettivo: Axy, Crono, Ju-On, Dest-Roy e Ner.

“I Migliori Brani Della Nostra Vita” – TrackList e Cover

  1. Sadisfashion (feat. Dj Talpa)
  2. The show must gone (feat. Dj Talpa, Dest-Roy e Ner)
  3. Another break in the wall
  4. Abbiam bisogno di parole
  5. Fogli dalle stelle
  6. In questo mondo di quadri (feat. Dj Talpa)
  7. iWish
  8. Strangers in the right
  9. Easterday
  10. Muore matto
  11. Nel blu dipinti di blu

I_Migliori_Brani_Della_Nostra_Vita_AV_2016_Cover_Album_SaM

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

PEARL JAM

Dark Matter - Pearl Jam (Cover)

DARK MATTER

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This