Alborosie: online il video di “A Piedi Scalzi” ft. Giuliano Sangiorgi

Alborosie: online il video di “A Piedi Scalzi” ft. Giuliano Sangiorgi

Dal 24 giugno è in rotazione radiofonica “A Piedi Scalzi”, il nuovo singolo di Alborosie cantato con Giuliano Sangiorgi.

Il brano anticipa la prossima uscita di “The Rockers”, il nuovo progetto discografico dell’artista italo-giamaicano (Alberto D’Ascola) dedicato esclusivamente al mercato italiano.

Oltre all’obiettivo musicale di dimostrare la positività delle differenze e diversità tra le persone, “A Piedi Scalzi” ha anche uno scopo benefico. La metà dei ricavi delle vendite infatti, sarà devoluto a Stand Up For Jamaica Onlus, un’associazione senza fini di lucro fondata da alcuni volontari del Gruppo Italia 105 di Amnesty International.

Il brano è accompagnato dal video ufficiale diretto da Mauro Russo.

L’album “The Rokers” oltre a quella con Sangiorgi, vede diverse collaborazioni con altri artisti provenienti da diversi generi musicali.

Nel frattempo, Alborosie sta promuovendo con un tour europeo, il suo ultimo album internazionale “Freedom & Fyah”, rilasciato il 20 maggio 2016.

Freedom_&_Fyah_A_2016_Cover_Album_TList_SaM

[divider]CHI E’ ALBOROSIE[/divider]

Cantante, beatmaker e produttore, Alborosie all’anagrafe Alberto D’Ascola, nasce a Marsala (Sicilia) nel 1977. Leader e fondatore del gruppo bergamasco Reggae National Tickets, nel 2001 lascia la band per trasferirsi in Giamaica dove incontra il produttore Jon Baker e fonda la sua etichetta Forward Recordings. Nel 2008 debutta come solista con l’album “Soul Pirate”, poi pubblica un anno dopo “Escape From Babylon”, lavoro prodotto dallo stesso musicista siciliano in collaborazione con Clifton “Specialist” Dillon ed ispirato alle radici reggae di nomi come Black Uhuru, Steel Pulse e Burning Spear. Nel 2011 pubblica “2 Times Revolution”. È protagonista del film-documentario “Journey To Jah” insieme a Gentleman, realizzato dai registi Noël Dernesch e Moritz Springer. Il film vede i due artisti in un viaggio autobiografico alla ricerca della loro identità e spiritualità nella terra del reggae e della cultura rasta: la Giamaica …

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

PEARL JAM

Dark Matter - Pearl Jam (Cover)

DARK MATTER

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This