Radio Italia Live – Il Concerto 2017

Radio Italia Live – Il Concerto 2017

“Radio Italia Live – Il Concerto”, il più grande evento gratuito di musica italiana, ritorna anche nel 2017 ancora più speciale.

Quest’anno infatti l’evento di sdoppia in due serate Live, in due diverse location.

“Radio Italia Live – Il Concerto”, realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e il Comune di Palermo, si svolgerà domenica 18 Giugno nella splendida cornice di Piazza del Duomo a Milano, e venerdì 30 Giugno nella spettacolare location del Foro Italico di Palermo.

Anche per questa speciale edizione è confermata la conduzione di Luca Bizzarri e Paolo kessisoglu. I due attori e comici, con la loro simpatia e professionalità, accoglieranno sul palco gli artisti più amati della musica italiana accompagnati dall’Orchestra Filarmonica diretta dal Maestro Bruno Santori.

Nel backstage dell’evento saranno presenti le speaker di Radio Italia Serena Rossi, che incontrerà i protagonisti della kermesse e Manola Moslehi che raccoglierà e racconterà le emozioni del pubblico.

Grazie al gruppo Radio Italia l’evento Live, oltre ad intrattenere ed allietare il pubblico di Milano e Palermo, sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Novità di quest’anno sarà anche la diretta contemporanea di entrambe le date su Real Time, canale 31 del DTT e  su NOVE.

In tempo reale sarà presente anche sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows, Windows 8 e  sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. Hashtag ufficiale: #rilive.

Ecco tutti gli artisti italiani e gli ospiti internazionali delle due serate:

Domenica 18 giugno MILANO – Piazza Duomo
Andrea Bocelli
Alessandra Amoroso
Benji & Fede
Emma
Francesco Gabbani
Giorgia
J.Ax & Fedez
Fiorella Mannoia
Nek
Samuel
Umberto Tozzi

Radio Italia 3.0
Elodie
Lele

Ospite Internazionale
Anastacia

Venerdì 30 giugno PALERMO – Foro Italico
Alessio Bernabei
Gigi D’Alessio
Eros Ramazzotti
Le Vibrazioni
Lorenzo Fragola
J-Ax & Fedez
Francesco Gabbani
Nek
Nina Zilli
Francesco Renga
Samuel

Radio Italia 3.0
Marianne Mirage
Sergio Sylvestre

Radio Italia World
Bob Sinclar

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

PEARL JAM

Dark Matter - Pearl Jam (Cover)

DARK MATTER

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This