Questa sera, per il secondo appuntamento di Sanremo 2026 prenderà il via la gara tra le Nuove Proposte accompagnate sul palco da Gianluca Gazzoli.
Si sfideranno Nicolò Filippucci contro Blind, El Ma & Soniko e Angelica Bove contro Mazzariello, portando alla eleiminazione di due Artisti. Si passerà poi alla sfida tra i Big con l’ascolto di 15 delle 30 canzoni in gara, che sottoposte al giudizio del Televoto (che varrà il 34%), alla Giuria delle radio (33%) e di nuovo alla Giuria della sala stampa, web e tv (33%).
A fine serata sarà stilata una classifica provvisoria di cui conosceremo solo le prime cinque posizioni in ordine sparso. Co-conduttori con il duo Conti/Pausini saranno Lillo, Pilar Fogliati e Achille Lauro.
Ospiti le campionesse olimpiche Francesca Lollobrigida e Lisa Vittozzi, i due Atleti Paralimpici Giacomo Bertagnolli e Giuliana Turra, il Coro dell’Anffas di La Spezia.
Achille Lauro canterà “16 marzo” in coppia con Laura Pausini e “Perdutamente”. In collegamento con Piazza Colombo si esibirà Bresh, in gara nel 2025 con “La tana del granchio”.
A Fausto Leali verrà consegnato il Premio alla Carriera.
La scaletta ufficiale della Seconda Serata del Festival di Sanremo con le 4 Nuove Proposte e i 15 Big in gara in ordine di uscita:
NUOVE PROPOSTE
NICCOLO FILIPPUCCI – “Laguna” | BLIND, EL MA & SONIKO – “Nei miei DM”
MAZZARIELLO – “Dichiarazione d’amore” | ANGELICA BOVE – “Mattone”
BIG
- PATTY PRAVO – “Opera”
- LDA & AKA 7EVEN – “Poesie clandestine”
- ENRICO NIGIOTTI – “Ogni volta che non so volare”
- TOMMASO PARADISO – “I romantici”
- ELETTRA LAMBORGHINI – “Voilà
- ERMAL META – “Stella stellina”
- LEVANTE – “Sei tu”
- BAMBOLE DI PEZZA – “Resta con me”
- CHIELLO – “Ti penso sempre”
- J-AX – “Italia starter pack”
- NAYT – “Prima che”
- FULMINACCI – “Stupida sfortuna”
- FEDEZ & MASINI – “Male necessario”
- DARGEN D’AMICO – “AI AI”
- DITONELLAPIAGA – “Che fastidio!”






