Jovine è online con il video di “Puortamecute” è il nuovo singolo disponibile da venerdì 1 giugno per Campi Flegrei su Spotify, distribuito da A1 Entertainment.

In questa nuova “concept song” prodotta da Massimo D’Ambra, le sonorità Reggae, terreno naturale per Valerio, si uniscono al quelle del Soul e della Trap. Un progetto in cui, grazia anche alla collaborazione dello scrittore napoletano Luca Delgado, si mescolano fra di loro musica, narrativa e arti grafiche.

Nella clip diretta proprio da Delgado, si è voluto proporre la narrazione del brano e delle sue atmosfere sonore, attraverso le storie di quattro personaggi.

“Puortamecute” è una dichiarazione d’amore verso la città di Napoli, ma anche una preghiera rivolta a chi è costretto ad andare via e abbandonare la periferia in cui è cresciuto.

Il brano è un racconto cantato attraverso quattro storie diverse, ciascuna delle quali porta un messaggio, una panoramica completa sul nostro tempo, dall’esperienza dell’artista nella sua città al dramma della Terra dei Fuochi, fino a toccare i temi dell’immigrazione e del diritto di cittadinanza.

Cover (Singolo)

Puortamecute - Jovine (Cover)

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »