Gigi d’Alessio: duetto con Briga in “Guaglione”

Gigi d’Alessio: duetto con Briga in “Guaglione”

Update – 10 ottobre 2015 (Audio)

Venerdì 9 ottobre, nell’airplay radiofonica, sarà presente “Guaglione”, il nuovo singolo di Gigi D’alessio, eseguito in duetto con il giovane rapper Briga, diventato noto grazie alla trasmissione “Amici di Maria De Filippi”.

Il brano estratto dall’album “Malaterra” del cantautore napoletano, risale al 1956; scritto da Nicola Salerno e musicato da Giuseppe Fanciulli, divenne famoso con l’interpretazione di Claudio Villa prima, e poi cantato da Aurelio Fierro, ma fu apprezzato anche all’estero grazie alla versione in francese cantata da Dalida.

In questa versione moderna, la musica neomelodica di Gigi, si fonde con il rap moderno e poco aggressivo di Briga.

I due artisti intanto, sono pronti per partire con i loro rispettivi tour: il 9 ottobre tocca a Mattia Briga e il “Never Again Live Tour” con tappe a Napoli, Bari, Firenze, San Biagio di Callata, Milano , Roma ecc.

Gigi partirà invece il 14 ottobre; il suo “Malaterra Tour” toccherà alcune città europee come Londra, Marsiglia, Zurigo, Monaco, Francoforte ed altre ancora, per poi raggiungere gli Stati Uniti, Brasile, Cina e Giappone.

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LORENZO JOVANOTTI

Il Disco Del Sole - Jovanotti (Cover)

IL DISCO DEL SOLE

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This