Laura Pausini: arriva l’attesissimo album “Simili”

Laura Pausini: arriva l’attesissimo album “Simili”

Oggi finalmente, fa il suo ingresso ufficiale nel mercato discografico “Simili”, il nuovo e attesissimo album di Laura Pausini.

“Simili”, nel quale per la prima volta Laura si cimenta principalmente come interprete, è costituito da 15 tracce inedite. Quindici brani di cui tre autobiografici, scritti da artisti italiani famosi come Antonacci, Jovanotti e Sangiorgi, ma anche canzoni di giovani artisti emergenti come Tony Maiello e L’Aura. Inoltre ci sono altri autori come  Niccolò Agliardi e Daniel Vuletic, che hanno già un consolidato rapporto con la cantautrice.

“SIMILI” – TrackList e Cover

1. Lato destro del cuore – Scritta da Biagio Antonacci, destinata ad occupare un posto fisso nella scaletta dei futuri concerti di Laura.

2. Simili – Canzone scelta come sigla per la terza serie di “Braccialetti Rossi”.

3. 200 note – Scritta da Tony Maiello, ex concorrente di X-Factor e vincitore di Sanremo Giovani 2010.

4. Innamorata – Scritta da Lorenzo Jovanotti e arrangiata dal produttore dei Black Eyed Peas, è un brano metricamente e ritmicamente lontano dalle interpretazioni di Laura e per questo, sarà una vera sorpresa.

5. Chiedilo al cielo

6. Ho creduto a me

7. Nella porta accanto

8. Il Nostro amore quotidiano

9. Tornerò (con calma si vedrà) – Scritta da Biagio Antonacci.

10. Colpevole

11. Io c’ero (+ amore x favore)

12. Sono solo nuvole – Scritta, arrangiata e prodotta da Giuliano Sangiorgi, un’emozionante ballata.

13. Per la musica

14. Lo sapevi prima tu – Scritta dalla cantautrice L’Aura, è una canzone autobiografica dedicata al padre Fabrizio. Nella musica del brano, hanno suonato anche alcuni fan di Laura.

15. E’ a lei che devo amore – Scritta da Biagio Antonacci, inizialmente per fare parte del suo prossimo album, è stata poi donata all’amica e collega e adattata alla sua storia.

Simili_LP_Cover_2015_SaM

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MUSE

Will Of The People - Muse (Cover)

WILL OF THE PEOPLE

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This