Almamegretta: è arrivato il nuovo album “Ennenne

Almamegretta: è arrivato il nuovo album “Ennenne

Esce oggi 6 giugno “Ennenne” (Nescio Nomen), il nuovo attesissimo album degli Almamegretta.

A tre anni da “Controra”, album che vedeva nuovamente Raiz alla voce, oltre alle partecipazioni di James Senese, Enzo Gragnaniello e Gaudi, il gruppo napoletano ritona con una nuova avventura musicale intrapresa con il loro maestro e primo ispiratore Adrian Sherwood (Sanacore – 1995). Un disco avvolto da atmosfere sonore che vanno da Classico Reggae alle quelle più profonde e smaliziate del Dub.

Alle registrazione dell’album, hanno partecipato anche l’attrice Cristina Donadio in “Votta A Passà”, il rapper Lucariello in “Tiempo Niro” e Carlo D’Angiò in “Musica Popolare”, già nella NCCP e poi nei Musicanova con Eugenio Bennato.

“Ennenne” è stato anticipato dal singolo “‘O Ssaje Comm’E'”, accompagnato dal video diretto da Francesco Paura, ambientato sul lungomare napoletano.

Fra le dieci tracce che compongono il disco, troviamo anche una speciale cover di “Ciucculatina D’ ‘A Ferrovia” di Nino D’Angelo.

“Ennenne” è presente su tutti i digital store e i nei negozzi di dischi. Inoltre, da oggi, è disponibile anche in vinile più un 45 giri con due Dub non presenti sul CD.

“Ennenne” – TrackList e Cover

  1. On the Run
  2. Ciucculatina d’ ‘a ferrovia
  3. Scatulune
  4. ‘O ssaje comm’è
  5. Curre core
  6. Votta a passà (feat. Cristina Donadio)
  7. Tiempo niro (feat. Lucariello)
  8. Musica popolare (feat. Carlo D’Angiò)
  9. Gimmeurlove
  10. ‘A gente

Ennenne_AM_2016_Cover_Album_SaM

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

DUA LIPA

Radical Optimism - Dua Lipa (Cover)

RADICAL OPTIMISM

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This