SIXX:A.M.: a Novembre il nuovo album “Vol. 2 Prayers For The Blessed”

SIXX:A.M.: a Novembre il nuovo album “Vol. 2 Prayers For The Blessed”

I SIXX:A.M. hanno annunciato la pubblicazione del loro quinto album in studio dal titolo “Vol. 2, Prayers For The Blessed”, in pre-order dal 14 ottobre disponibile in forma fisica dal 18 novembre via Eleven Seven Music.

Scritto e registrato nella stessa sessione del predecessore “Vol. 1, Prayers For The Damned” pubblicato lo scorso 29 aprile, l’album fa da collegamento con quanto realizzato dal trio statunitense nel primo capitolo, aprendosi però a nuove sonorità.

Dall’outsider anthem “We Will Not Go Quietly” al lato teatrale di “Maybe It’s Time” passando per il puro lato rocker di “That’s Gonna Leave A Scar”“Vol. 2, Prayers For The Blessed” mostra i diversi aspetti del sound Sixx:A.M., sviluppato durante il lungo periodo passato on the road dalla band.

“Abbiamo cercato la nostra anima on stage e tutto ciò ha dato poi la giusta ispirazione una volta entrati in studio” commenta Nikki Sixx “Siamo sempre stati dell’idea che la nostra musica non dovesse basarsi unicamente sull’essere un bravo musicista o scrittore, ma cercando di avvicinarci all’aspetto live e a tutti quegli elementi che la nostra fanbase esige da un nostro brano”.

Nati a Los Angeles nel 2007, i Sixx:A.M. hanno portato avanti la loro missione con tenacia e coerenza: offrire al pubblico un sound senza eguali, l’emblema dell’hard-rock. Una formazione di altissimo livello composta dal cantante/produttore James Michael, il chitarrista Dj Ashba e il bassista Nikki Sixx, con oltre 1 milione di copie vendute globalmente e una discografia di primissimo livello composta da “The Heroin Diaries Soundtrack” (2007), “This Is Gonna Hurt” (2011), “Modern Vintage” (2014), “Vol. 1, Prayers For The Damned” (2016) e il prossimo “Vol. 2, Prayers For The Blessed”, capitolo conclusivo del doppio album.

Teaser Album

“Vol. 2, Prayers For The Blessed” – TrackList e Cover

  1. Barbarians (Prayers For The Blessed)
  2. We Will Not Go Quietly
  3. Wolf At Your Door
  4. Maybe It’s Time
  5. The Devil’s Coming
  6. Catacombs
  7. That’s Gonna Leave a Scar
  8. Without You
  9. Suffocate
  10. Riot In My Head
  11. Helicopters

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MUSE

Will Of The People - Muse (Cover)

WILL OF THE PEOPLE

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This