Valerio Scanu: in arrivo il nuovo album “Dieci”

Valerio Scanu: in arrivo il nuovo album “Dieci”

Valerio Scanu ha annunciato ufficialmente l’uscita del suo nuovo album “Dieci” (NatyLoveYou / Believe), per il prossimo 5 ottobre 2018.

Queste le parole con cui il giovane artista sardo classe ’90 ha presentato il suo nuovo progetto musicale: «Spesso ci chiediamo come siamo arrivati ad essere quelli che siamo… ma basta guardarsi indietro per capirlo. Siamo la somma delle nostre esperienze ovvero siamo ciò che ci è successo nella vita, ciò che abbiamo voluto far succedere, le nostre scelte, i nostri amici, i nostri amori, la nostra famiglia, i nostri incontri. Oggi sono il frutto della mia vita passata, il risultato di questi anni. Ho ancora tanti obiettivi da raggiungere, tanti progetti da realizzare, sarà dura… ma non mi lascerò sopraffare dalla paura. La musica ha sempre fatto e farà sempre parte di me e questo album è l’ennesimo mio sogno realizzato, spero possa diventare colonna sonora delle vostre future “esperienze”. E’ difficile pensare come sarò tra “Dieci” anni ma sono certo che VOI sarete ancora accanto al passo mio … In questo album – racconta Valerio ho voluto affidarmi completamente a giovani e grandi autori. Volevo fare la mia musica ma con il loro punto di vista, ho preannunciato semplicemente che sarebbe stato l’album per i miei dieci anni di carriera. Desideravo si sentissero liberi di esprimersi e raccontarmi, senza vincoli, congetture, stereotipi o accordi editoriali. Ho sempre fatto il tifo per la serietà, per l’umiltà, per l’impegno, per il talento, per la musica di qualità».

“Dieci” – TrackList e Cover

  1. Ed io (Tony Maiello – Simonetta Spiri)
  2. Inciampando dentro un’anima (Pierdavide Carone)
  3. Affrontiamoci (Giulia Capone – Niccolò Verrienti – Davide Papasidero)
  4. Il tempo non cancella (Carlo Verrienti – Niccolò Verrienti)
  5. Capovolgo il mondo (Emilio Munda – Davide Sartore – Diego Ceccon)
  6. Dannata distanza (Mattia Foderà – Valerio Scanu – Fabio Vaccaro – Kikko Palmosi)
  7. Paradiso e inferno (Saverio Grandi – Gabriele Oggiano)
  8. Infrangibile (Diego Ceccon – Davide Sartore)
  9. Un pò di tempo (Tony Maiello – Kikko Palmosi – Marco Rettani – Sabatino Salvati)
  10. L’ultimo spettacolo (Emilio Munda – Giulio Pretto)

Dieci - Valerio Scanu (Cover)

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PEARL JAM

Dark Matter - Pearl Jam (Cover)

DARK MATTER

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This