I Nomadi cambiano voce con Yuri Cilloni

I Nomadi cambiano voce con Yuri Cilloni

I Nomadi stanno per scrivere una nuiva pagina della loro lunga storia. La band più longeva d’Italia è pronta a dare un nuovo volto alla propria voce.

Da venerdì 3 marzo, infatti, in occasione del concerto al Trocadero di Domodossola, verrà presentato Yuri Cilloni, il nuovo cantante del gruppo che raccoglie il testimone di Cristiano Turato, a sua volta subentrato a Danilo Sacco, erede del grande e leggendario Augusto Daolio.

I Nomadi, il cui percorso artistico sta attraversando tutta l’Italia da 54 anni, furono fondati nel 1963 proprio da Augusto Daolio e Beppe Carletti e da allora, hanno saputo comunicare con l’arte della musica temi sempre attuali del nostro vivere.

Nel gruppo hanno transitato negli anni, ben ventiquattro musicisti. Del resto, i Nomadi amano definirsi da sempre “un collettivo”, un gruppo di artisti al di là di particolarismi e di identificazione personale strettamente legato al proprio pubblico, il “settimo componente”.

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MÅNESKIN

Rush - Måneskin (Cover)

RUSH!

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This