Franco Ricciardi a Milano con il suo “Blu Tour”

Franco Ricciardi a Milano con il suo “Blu Tour”

Comunicato Stampa

Mercoledì 25 Ottobre Franco Ricciardi sarà all’Alcatraz di Milano per un concerto speciale. Sono disponibili le prevendite. Questa tappa del “BLu Tour” sarà un’occasione per festeggiare gli oltre vent’anni di carriera dell’artista napoletano, diventato un’icona della scena musicale partenopea. Oltre alle più belle canzoni di “Blu”, l’ultimo album uscito ad aprile, Franco Ricciardi porterà sul palco dell’Alcatraz insieme alla sua band di sei elementi brani che lo hanno fatto conoscere ed amare in tutti questi anni. Insieme a lui nel corso della serata parteciperanno molti ospiti speciali che hanno avuto modo di collaborare e di condividere con l’artista un pezzo di strada, dagli esordi agli ultimi lavori.

Franco Ricciardi è un artista amatissimo che grazie al suo innegabile talento è diventato un’icona della musica napoletana, sapendosi sempre rinnovare senza mai dimenticare le proprie origini e l’anima della sua Secondigliano. In più di vent’anni di carriera è riuscito a ritagliarsi uno spazio di primordine nella scena musicale partenopea, capace di radurane folle oceaniche ai suoi concerti e di collaborare artisti importanti spesso molto lontani dalle sue sonorità, spinto sempre dalla voglia di esplorare nuovi mondi musicali con la curiosità di conoscere, scoprire e mettersi alla prova, tanto da vincere nel 2014 il David di Donatello per la migliore canzone originale con il brano “‘A Verità”, colonna del film “Song’e Napule” dei Manetti Bros.

Il nuovo album “Blu”, uscito il 28 aprile per Cuorenero Project e distribuito da Universal Music Italia, è il primo tutto interamente cantato in napoletano, dodici tracce tra EDM, Elettronica, musica Urban, Rock e un recupero della tradizione musicale mediterranea. I brani sono stati prodotti da D-Ross e Star-t-Tuffo, e alcune tracce sono state scritte in collaborazione con Raiz, la giovane promessa del rap napoletano Vale Lambo, Enzo Rossi e Ivan Granatino.

FRANCO RICCIARDI – Blu Tour
Mercoledì 25 ottobre
Alcatraz
Via Valtellina 25, MILANO
ore 21.00
Ingresso: 20 euro

Fonte: SmcItalia

.:.

Attualmente Franco è in rete con il video del suo ultimo singolo “Chiammele”, diretto da Francesco “Paura” Curci.

“Blu” – TrackList e Cover

01. N’ata Notte
02. Si ci staje
03. Chiammele
04. Femmena bugiarda
05. Nun pazzia co core
06. Primmavera
07. Ammore senza core
08. So sempre chille
09. Uocchie e na femmena
10. Jiesce
11. Sta chiuvenne ancora
12. Overo
13. Capisce a me

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SELENA GOMEZ

Revelación - Selena Gomez (Cover)

REVELACIÓN

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This