Sanremo 2021: Ospiti e Superospiti

Sanremo 2021: Ospiti e Superospiti

Quest'anno a causa dell'emergenza COVID-19, la 71ª Edizione del Festival di Sanremo si svolgerà senza la presenza del pubblico in sala.

Nonostante tutto, come promesso dal Direttore Artistico Amadeus, lo Show musicale trasmesso in diretta dalla RAI non sarà da meno rispetto alle edizioni precedenti.

Oltre alla kermesse canora che quest'anno coinvolgerà ben 26 Big della Canzone Italiana e 8 Nuove Proposte, durante le cinque serate del Festival, saliranno sul palco del Teatro Ariston diversi artisti e personaggi famosi.

Questi gli ospiti e i superospiti del Festival di Sanremo 2021 (in aggiornamento):

GLI OSPITI FISSI

ROSARIO FIORELLO

Fiorello, insieme ad Amadeus, sarà co-conduttore e mattatore delle cinque serate del Festival.

ACHILLE LAURO

Achille Lauro regalerà agli spettatori del Festival cinque esibizioni, cinque quadri da raccontare, in cui sarà affiancato dal primo ballerino dell'Opera di Roma, Giacomo Castellana, Emma Marrone, Monica Guerritore, Claudio Santamaria e Francesca Barra. .

«Farò cinque performance inedite. Sto lavorando giorno e notte con il mio team. Porterò una storia che parla di me, ma anche di tutti quanti noi, tornerò con la mia follia come nessuno ha mai visto».

Zlatan Ibrahimović - Sanremo 2021 SaM

ZLATAN IBRAHIMOVIC

Zlatan Ibrahimović sarà ospite fisso del Festival di Sanremo, per tutte e cinque le serate, “senza saltare alcuna partita del Milan”. In una serata inoltre, sarà affiancato dall'allenatore del Bologna, Sinisa Mihailovic.

LE CONDUTTRICI

ELODIE DI PATRIZI

Dopo due passate edizioni del Festival di Sanremo in qualità di cantante in gara, quest'anno Elodie affiancherà Amadeus in veste di co-conduttrice (Seconda Serata).

Per lei si tratta di una nuova esperienza, che ha deciso di affrontare con spirito di curiosità, pronta a mettersi in gioco in questa nuova veste.

MATILDE DE ANGELIS

Reduce dalla serie che ha stregato l'America "The Undoing - Le Verità Non Dette", dove ha recitato affianco ad attori come Nicole Kidman e Hugh Grant, Matilde De Angelis sarà co-conduttrice della 71ª Edizione del Festival di Sanremo (Prima Serata).

Barbara Palombelli - Sanremo 2021 SaM

BARBARA PALOMBELLI

Ad affiancare Amadeus sul palco dell'Ariston ci sarà anche la giornalista e conduttrice televisiva, Barbara Palombelli (Quarta Serata).

I SUPEROSPITI

Loredana Bertè - Sanremo 2021 SaM

LOREDANA BERTÈ

Loredana Bertè sarà ospite del Festival dove eseguirà un medley dei suoi più grandi successi e in anteprima assoluta, presenterà il suo ultimo singolo "Figlia di ...".

ALESSANDRA AMOROSO

Alessandra Amoroso torna al Festival di Sanremo due anni dopo aver celebrato sul palco dell'Ariston i suoi 10 anni di carriera, portando un nuovo singolo (?).

NEGRAMARO

I Negramaro saranno ospiti del 71° Festival di Sanremo. Il gruppo salentino porterà sul palco un omaggio al grande Lucio Dalla.

Il Volo - Sanremo 2021 SaM

IL VOLO

Il Volo torna per la seconda volta come ospite al Festival di Sanremo con un'emozionante performance in onore del grande direttore d’orchestra, musicista, compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale e Premio Oscar, Ennio Morricone. Accompagnati dall'Orchestra del Festival, eccezionalmente diretta dal figlio Andrea Morricone, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ripercorreranno le famose melodie del Maestro, artista italiano tra i più amati nel mondo.

Diodato - Sanremo 2021 SaM

DIODATO

Diodato, vincitore della 70ª Edizione del Festival di Sanremo targata 2020, torna ad esibirsi questa volta in qualità di superospite. Nella serata di martedì l'artista canterà la sua bellissima canzone "Fai Rumore", diventata un inno durante il Lockdown.

Mahmood - Sanremo 2021 SaM

MAHMOOD

Dopo la vittoria nell'edizione del Festival del 2019, con il brano "Soldi", Mahmood torna sula palco di Sanremo 2021 come superospite nella serata di venerdì.

ORNELLA VANONI

Ornella Vanoni sarà ospite nella serata finale di sabato, accompagnata da Francesco Gabbani e insieme canteranno il brano "Un Sorriso Dentro Al Pianto".

Laura Pausini - Sanremo 2021 SaM

LAURA PAUSINI

Fresca dell vittoria ai Golden Globe per la Migliore Canzone Originale con "Io Sì (Seen)", Laura Pausini ha annunciato la sua presenza come superospite al 71° Festival di Sanremo.

La lista degli ospiti si alluga giorno dopo giorno. Confermati Gigliola Cinquetti, Fausto Leali, Marcella Bella, Umberto Tozzi. E ancora la Banda musicale della Polizia di Stato con due "Guest", la violinista Olga Zakharova e il sassofonista Stefano Di Battista.

Ai superospiti musicali si aggiungono altri personaggi famosi come Vittoria Ceretti, Beatrice Venezi, Simona Ventura, Serena Rossi, Tecla Insolia, Giovanna Botteri e l'infermiera Alessia Bonari, divenuta famosa per aver pubblicato un selfie del suo volto segnato da ore di lavoro con la mascherina a causa dell'emergenza Coronavirus.

Ci saranno anche il marciatore Alex Schwazer, che racconterà la sua storia appena conclusasi con l'assoluzione per l'accusa di doping, Alberto Tomba e Federica Pellegrini che nella serata finale promuoveranno le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ACHILLE LAURO

Lauro - Achille Lauro (Cover)

LAURO

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This