Sanremo 2021: Gaudiano è il vincitore delle Nuove Proposte

Sanremo 2021: Gaudiano è il vincitore delle Nuove Proposte

È Gaudiano, il giovane cantautore foggiano di “Polvere Da Sparo”, a conquistare il titolo di Vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella categoria Nuove Proposte.

Il Televoto, la Giuria Demoscopica e la Sala Stampa hanno decretato la sua vittoria sul gruppo dei quattro finalisti.

Il secondo posto è toccato a Davide Shorty, a cui è stato attribuito il Premio “Lucio Dalla”, il terzo a Folcast e il quarto posto a Wrongonyou, a cui è stato assegnato il Premio “Mia Martini”.

Luca Gaudiano, classe ’91, ha dedicato la vittoria alla sua famiglia ed in particolare al sua papà scomparso, che lo ha iniziato alla musica, regalandogli una chitarra per il suo  quindicesimo compleanno.

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PEARL JAM

Dark Matter - Pearl Jam (Cover)

DARK MATTER

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This